Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Gazebo Penguins + ØJne

Concerts
Gazebo Penguins + ØJne

Dates

Event Ended
Saturday 23 Mar 2024 21:00

With

Description

📣 Sabato 23 marzo 2024 h 21:00
𝑮𝑨𝒁𝑬𝑩𝑶 𝑷𝑬𝑵𝑮𝑼𝑰𝑵𝑺 + Ø𝑱𝑵𝑬
𝗞𝗘𝗞𝗞𝗢 + 𝗗𝗜𝗘𝗚𝗢 dj set pre & after
#𝗕𝗥𝗢𝗡𝗦𝗢𝗡𝟮𝟬
📍#𝗯𝗿𝗼𝗻𝘀𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝗯 | 𝘃𝗶𝗮 𝗰𝗲𝗹𝗹𝗮 𝟱𝟬, 𝗥𝗮𝘃𝗲𝗻𝗻𝗮
🎫 https://link.dice.fm/P11db3fb485e
16€ PREVENDITA
18€ IN CASSA

20 anni di Bronson & 20 anni di Gazebo Penguins: un live per celebrare insieme un percorso che si è incrociato più volte sulla strada dell'indie italiano!

I gazebo penguins nascono a Correggio nel 2004, e ormai da queste parti non hanno bisogno di grandi presentazioni.
Sono sempre stati in 3 ma negli ultimi anni hanno suonato in 4 sul palco, se non in 5. Hanno pubblicato 5 dischi: “The name is not the named” (2009), “Legna” (2011), “Raudo” (2013), “Nebbia” (2017), "Quanto" (2022) oltre all'EP ”Invasion” (2005). Alcuni di questi – o alcune loro canzoni – sono finite in varie classifiche della musica rock/emo/sticazzi più importante degli ultimi anni.
Tra una balla e l'altra hanno fatto +400 date in tutta Italia, e l'idea sarebbe quella di farne altrettante prima di diventare ancora più dei vecchi di merda di quanto non lo siano già.

Gli ØJNE sono una band screamo italiana fondata a Milano nel 2011. Già grazie al loro primo EP, "Undici/Dodici", hanno presto iniziato a girare in lungo e in largo per l'Europa. Poco dopo, la band ha pubblicato due split con Rainmaker e Улыбайся Ветру, e nel 2017 è uscito il loro primo LP "Prima Che Tutto Bruci", che li ha resi tra i gruppi più acclamati nella scena screamo internazionale. Dopo alcuni cambi di formazione, un concerto leggendario al Bloom per festeggiare dieci anni di carriera e un tour in Nord America, gli Øjne hanno pubblicato nel giugno del 2023 il loro ultimo EP, "Sogno #3".

James Ellroy dice che la geografia è destino. Nel folklore locale, via Malanotte di Calisese prende il nome da fatti accaduti prima della nascita di Cristo. Più esattamente, nel folklore locale il fiume che passa da Calisese si chiama Rubicone (non per la storia ufficiale), Giulio Cesare l’attraversò dichiarando che il dado era tratto, e poi si accampò in quella zona, in una notte di tempesta. Diego e Kekko sono nati e cresciuti ai due capi di via Malanotte, si conoscono da sempre e continuano a cenare assieme ogni volta che il fato lo permette. La prima volta che hanno suonato dischi assieme è stata nel 2006, al Bronson (la geografia è destino).

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?