Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Ghosts In The Trees - Festival Vol.2

Concerts
Ghosts In The Trees - Festival Vol.2

Dates

Saturday Jul 13, 2024 04:00 pm

Description

SABATO 13 LUGLIO 2024

Dopo la bellissima e indimenticabile prima edizione dell’anno scorso, Grotesque in collaborazione con Associazione Ekidna presenta:
๐†๐‡๐Ž๐’๐“๐’ ๐ˆ๐ ๐“๐‡๐„ ๐“๐‘๐„๐„๐’ โœฆ ๐…๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐ฏ๐š๐ฅ ๐•๐จ๐ฅ.2

Concerti, DJ set, bancarelle e punto ristoro
Open Air Festival!
- L’evento si terrà anche in caso di pioggia
- Possibilità di campeggio (gratuito)
- Saranno presenti vari espositori dalle fiere del disco con vinili, cd e dvd
- Apertura ore 16.00
- Fine dei concerti: Mezzanotte.
ATTENZIONE: gli orari dei concerti saranno rispettati perché essendo ALL'APERTO, dovranno finire ENTRO la mezzanotte.
- Dalla mezzanotte DJ Set fino all'alba.

โœฆ A VOID DANCE Darkwave/Gothic Rock from Italy!
Pagina FB: https://www.facebook.com/...com/violetreflection
Bandcamp: https://avoiddance.bandcamp.com/...lbum/dance-in-a-void

โœฆ TANKS AND TEARS Dark Wave from Italy
Bandcamp: https://tanksandtears.bandcamp.com/...p.com/album/timewave
Pagina FB: https://www.facebook.com/tanksandtears

โœฆ DIVINE SHADE Neo Industrial Rock / Dark Wave / Electronic from France!
Pagina FB: https://www.facebook.com/.../DIVINESHADEofficial
Bandcamp: https://divineshade.bandcamp.com/

โœฆ YAMA UBA
Ex Ötzi - Darkwave / Post-Punk from Oakland, California (US)
http://yamaubamusic.com/
https://yamauba.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/yama.uba.1

โœฆ MALOCCULSION Horror Electronics from Oakland, California (US)
http://malocculsion.bandcamp.com/
http://ratskin.org/malocculsion-new
https://www.facebook.com/malocculsion

โœฆ RUHR Minimal Synth Punk from Italy/Germany
• Bandcamp:
https://stanzefredderecords.bandcamp.com/...mp.com/.../ruhr-live...
• Pagina FB:
https://www.facebook.com/profile.php

โœฆ Then Comes Silence Post-punk / Gotici Rock from Stockholm, Sweden
Pagina FB: https://www.facebook.com/...com/thencomessilence
You tube: https://www.youtube.com/ThenComesSilence
Sito: https://thencomessilence.eu/
Bandcamp: https://thencomessilence.bandcamp.com/

A Void Dance
Bio:
Una danza nel vuoto.
Interessante allegoria metafisica con la quale quattro vecchi ragazzi, sotto il nome A VOID DANCE si ripropongono nella scena musicale con questo nuovo progetto. L'ultimo in ordine di arrivo è il chitarrista Luca, membro fondatore della band melodic metal Nor-Disk.
Alla batteria il ritorno di Mauro Franceskein (ex Ottodix, Captain Mantell, Garbo) già nella band dal 2001 al 2005 con il nome Avoidances. Al basso e alla voce Alessio e Michele membri fondatori dal 1998 che, dopo il progetto elettronico Cradle of Love, l'esperienza N.E.P.H. e alcune collaborazioni, tornano con il fulcro della band originale per riproporre le sonorità degli esordi in un contesto nuovo e rielaborato.
Dance In A Void vuole essere il primo passo di un nuovo percorso esplorativo dove nulla è scontato e dove il bianco e nero si fonde con il grigio ed il blu.

Tanks and Tears
BIO:
I Tanks And Tears si formano a Prato nel 2013 per volontà di Matteo Cecchi (basso, voce, synth) e Claudio Pinellini (chitarra, synth).
Con l’arrivo di Francesco Ciulli alla batteria, un anno più tardi, il loro suono si sviluppa nella direzione del post-punk britannico degli anni ‘80. Nel 2015, in concomitanza della pubblicazione dell’EP di debutto “Know Yourself”, prende il via il sodalizio con l’etichetta svizzera Swiss Dark Nights a cui sono legati ancora oggi, e nel 2017
danno alle stampe il loro primo album “Aware”.
Nel 2019, dopo un centinaio di concerti tra Italia ed Europa, e dopo
l’ingresso in formazione di Lorenzo Cantini ai synth e tastiere, si fermano. Torneranno sulle scene solo nel dicembre del 2022 con la pubblicazione del maxi-singolo “Nightmare”, che marca un’evoluzione nel sound del quartetto, portando in primo piano l’elettronica dei sintetizzatori e delle drum machines. Sullo stesso solco darkwave, nel marzo 2024 vede la
luce il loro secondo full-length “Timewave”, anticipato dei singoli “Darkside” (gennaio) e “Timewave” (febbraio).

Divine Shade
BIO:
Rock band a geometria variabile immaginata dal musicista francese Ren Toner, I Divine Shade sono una combinazione di stili e influenze ispirate alla cultura cold wave con un tocco di musica industriale ed elettronica.
Negli ultimi anni la band ha fatto tre tournée in Europa. I Divine Shade hanno aperto tutte le date del tour di Gary Numan in UK nel 2022, compresa la data alla Wembley Arena di fronte a 12.000 persone. Recentemente hanno aperto le date dei New Model Army in Francia e Divine Shade sarà la band che aprirà le date dei The Mission in Francia e Spagna a settembre. In ottobre saranno di nuovo in UK per 10 date.
Dopo due EP e diversi remix con ๐˜พ๐™๐™ง๐™ž๐™จ ๐™‘๐™ง๐™š๐™ฃ๐™ฃ๐™– (ex Nine Inch Nails), nel 2024 è prevista l’uscita del primo album che include ospiti come Chris Vrenna (ex Nine Inch Nails).

Yama Uba
BIO:
Yama Uba è il progetto darkwave/post-punk di Akiko Sampson (Ötzi/ Psychic Eye Records). Con voci espansive (in collaborazione anche con il sax di Winter Mycelium, già parte della band anarcho deathrock Mystic Priestess), basso esplosivo e sintetizzatori fortemente stratificati su synthpop e ritmi industriali, il suono e le esibizioni dal vivo di Yama Uba hanno affascinato il pubblico negli Stati Uniti, in Messico e in Europa. Il loro ultimo album, Silhouettes (la copertina è opera di Pearl Thompson/ The Cure), è stato pubblicato nell'ottobre 2023 su Psychic Eye/Ratskin Records con grande successo di critica.Dal 2017, Akiko Sampson ha condiviso il palco come Yama Uba (nel loro progetto precedente, Ötzi) con luminari darkwave, post-punk e punk come The Chameleons, Pink Turns Blue, She Past Away, Light Asylum e Twin Tribes, tra gli altri. Molti altri.Nell'ottobre 2023, Yama Uba si è esibito dal vivo a Tokyo, suonando con le leggende giapponesi del deathrock Phaidia, seguito da un tour in altre città del Giappone.

Malocculsion
BIO:
Malocculsion, o Michael Daddona, è un artista sonoro, visivo e performativo attualmente residente a Oakland, in California, che esplora le relazioni tra il suono, il corpo e lo spazio esterno in cui si trovano, la psicosi, la mortalità, il sistema carcerario e l'entropia onnipresente, l' esistere come botola della vita. Attraverso performance multimediali ad alta tensione, video, fotografie, sculture e altri vari documenti, Malocculsion esplora gli spazi negativi delle nostre realtà percepite e gli spazi sociali e fisici che ci circondano. Malocculsion/Daddona è anche co-fondatore e curatore dell'etichetta Ratskin Records, fondata nel 2005, che si concentra sulla documentazione e pubblicazione di importanti opere basate su audio in fonografo, cassetta, CD e formati digitali. Oltre a essere co-fondare il progetto Coral Remains, che è un'unità mobile di sound e performance art dal 2010, guida FALSE NONE un progetto di performance art ispirato ai cult, CYBORG EYE, un'offerta psichedelica ispirata ai film horror nostalgici dell'archetipo italiano, ed è curatore di numerosi eventi sonori sperimentali, mostre d'arte, proiezioni video tra cui la serie Occular Eyeplugs e molti altri eventi underground. I Malocculsion sono stati ampiamente in tournée in Giappone e negli Stati Uniti e stanno attualmente pubblicando un nuovo album nell'aprile 2025 su Love Earth Music Recordings.

Ruhr
BIO:
È un progetto nato tra Verona e Berlino, che mescola suoni grezzi di synth analogico ispirati all'inizio alla wave sperimentale minimal noise negli anni '70 e la necessità di passi di danza violenti provenienti dalle strutture ripetitive della prima EBM.
Il progetto descrive la sensazione schizofrenica di correre attraverso un tunnel sotterraneo mentre le luci al neon creano simmetrie geometriche.
Estetica minimale, contrasti elevati e testi urlati dadaisti e politici ritraggono una visione di un sensuale paesaggio sonoro industriale e il bisogno di rivolta sociale.
L’album “Live Rough Tracks” uscito il 9 maggio per l’etichetta Stanze Fredde Records, è la prima pubblicazione di questa nuova etichetta indipendente nata a Torino. Stanze Fredde Records sarà presente con il banchetto al Ghosts in the Trees Festival!

Then Comes Silence
BIO:
I Then Comes Silence provengono da Stoccolma, Svezia e sono stati fondati da Alex Svenson, l'unico membro originale dagli inizi della band nel 2012. L'ispirazione è venuta dai frequenti tour con A Place To Bury Strangers e dall'attrazione per l'horror e l'occulto. Un paio d'anni dopo la comunità post-punk tedesca iniziò ad abbracciare la band e Then Comes Silence trovò una nuova casa lontano da casa.

Dopo aver pubblicato tre album in rapida successione, i Then Comes Silence hanno firmato un contratto con la Nuclear Blast nel 2016 per l'uscita di "Blood". La partnership ha aperto molte opportunità. La band iniziò a raggiungere un pubblico più ampio, aprendo spettacoli come The Fields of the Nephilim, The Chameleons, A Place To Bury Strangers e partecipando a festival come M'era Luna, Wave Gotik Treffen, Amphi Festival, Castle Party e W -Festival, solo per citarne alcuni.. Successivamente, in seguito a un doppio contratto discografico, Then Comes Silence hanno firmato un contratto per un altro album con la Metropolis Records.

Il batterista Jonas Fransson si è unito nel 2015 e il chitarrista Hugo Zombie (ex Los Carniceros del Norte) è diventato membro nel 2018.

I Then Comes Silence sono molto rinomati tra le nuove generazioni di goth, post-punk e darkwave, essendo noti per pubblicare frequentemente nuovo materiale di alta qualità e come una delle migliori band dal vivo. Continuamente impegnati in innumerevoli ed estenuanti tour, si confermano tra le band principali e più richieste a livello internazionale di questo scena.

Nell'aprile 2024 è uscito "Trickery", il settimo album della band.. L'album è un tributo alle amicizie, allo stare insieme e alla forte comunità attorno alla scena goth e post-punk. Mixato da Tom van Heesch (Rammstein, Backyard Babies)

A breve Maggiori info
Tessera dell’Associazione Ekidna: L’iscrizione è gratuita e potete farla velocemente online su http://www.ekidna.eu/

Evento supportato da:
Sepolcro Zero
https://www.facebook.com/sepolcrozero

Goth.it

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?