Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Gianluca Di Dio presenta La sublime costruzione

Culture
Gianluca Di Dio presenta La sublime costruzione

Dates

Event Ended
Sunday 28 Nov 2021 16:30 18:00

Description

๐Ÿ“† Domenica 28 novembre alle 16:30 in Serra Sonora presentazione del libro La sublime costruzione di Gianluca Di Dio (Voland).
Modera l'incontro Edoardo Balletta.
In collaborazione con La confraternita dell'uva // Libreria - Cafè - Wine Bar.

๐Ÿ“ Serra Sonora
c/o Le Serre dei Giardini Margherita
via Castiglione 134
Bologna

โš ๏ธ Ingresso libero fino a esaurimento posti (max 25).
Per accedere è obbligatorio il Green Pass.

๐Ÿ“– IL LIBRO
La città di Andrej non esiste più. Tutto il suo mondo è stato spazzato via da una catastrofe seguita a una lunga guerra. L’unica possibilità di riavere una vita è offerta da una fantomatica corriera diretta verso nord, alla volta di un cantiere dove si sta realizzando un oscuro progetto universale: La Sublime Costruzione, che promette lavoro e benessere a chiunque voglia farsi assumere. Andrej e l’inseparabile amico Årvo s’imbarcano sull’enorme corriera bianca che li accoglie come una navedormitorio, sotto la guida di strane figure di reclutatori, iniziando così un’ipnotica e rischiosa traversata dell’infinita notte nordica. Il viaggio è lungo e la strada difficile, gli inganni e le illusioni si moltiplicano, i reclutati dovranno affrontare cinque tappe simboliche, cinque falsi approdi, ognuno dei quali ha come riferimento una peripezia di Ulisse. Tra ammalianti pescatrici, terre popolate da “sonnivori”, colossi dalla forza sovrumana e temibili maghe, un romanzo dalla potenza odisseica, un’affascinante fantasia sul senso della vita dal sapore buzzatiano.
๐Ÿ–‹๏ธ L'AUTORE
È nato a Parma e vive a Bologna. Ha pubblicato scritti su varie riviste e quotidiani. Un suo testo teatrale, J.C. Woyzeck: un cane smarrito si aggira per l’Europa, è stato tradotto e pubblicato in Germania. Nel 2003 è uscito con il primo romanzo L’Emiliano innamorato (Fernandel) e Senza titolo (ART’È), rap poetico dedicato a Jean-Michel Basquiat. Nel 2010 ha pubblicato il suo secondo romanzo, Prospero (Italic-Pequod).

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?