Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Giorgio Montanini / Stand Up Comedy

Theater
Giorgio Montanini / Stand Up Comedy

Dates

Thursday Mar 7, 2024 09:00 pm

Description

Altrascena e Rocketta presentano:
GIORGIO MONTANINI
* C’E’ SEMPRE QUALCOSA DA BERE *

Stand Up Comedy Show
07.03.2024 – H 21.00
MESSINA
@ RETRONOUVEAU

* POSTI LIMITATI *
Prendi un posto per il tuo bel culetto: https://link.dice.fm/qhPsG2peUFb

________________________________________________________________

Quanti film, canzoni, romanzi, raccontano l’esperienza di una morte sfiorata che si trasforma in una salvifica rinascita? Migliaia.
Quanti spettacoli di stand up comedy?
Questo è il primo.

“C’è sempre qualcosa da bere” racconta in modo satirico e tagliente una vicenda traumatica e tragica ma con una conclusione a “lieto fine”.
Sul palco il comico fa ammenda e guarda le cose con occhi nuovi, attraverso un punto di vista differente.
La condivisione di vicissitudini personali non risparmieranno argomenti come la guerra, la violenza sulle donne, l’ambientalismo e l’animalismo.

Uno spettacolo decisamente autoironico partendo da un tema che la satira da migliaia di anni cerca di dissacrare: la morte.
________________________________________________________________

GIORGIO MONTANINI
Ha debuttato a teatro con L’Edipo Re di Sofocle nel 2004 per la regia di Franco Branciaroli. Successivamente ha recitato nei film Questa è la mia terrà 2 e Liberi di giocare.
Nel 2008 è entrato a far parte del gruppo Satiriasi, il primo esperimento italiano di Stand Up Comedy. Nel 2011 ha portato in scena in diversi teatri italiani il suo primo spettacolo dal titolo Nibiru e, successivamente, lo spettacolo Un uomo qualunque.
Nel 2013, nel programma di Rai2 #Aggratis!, è stato ospite fisso, nonché autore dei testi della trasmissione. Nel 2014 è stato il protagonista assoluto di Nemico Pubblico su Rai 3, la sua prima trasmissione televisiva, scritta con Filippo Giardina, Francesco De Carlo, Paolo Lizza e Giovanni Filippetto.
Nello stesso anno, con tutto il gruppo di Satiriasi, ha riscosso grande successo di pubblico su Sky (Comedy Central) con Stand Up Comedy, un programma innovativo che ha portato la stand up comedy in tv.
Dato il successo, la trasmissione è stata confermata anche nel 2015.
Sempre nel 2014, su Rai 3, ha curato la copertina satirica del talk show Ballarò, in sostituzione di Maurizio Crozza. Dato il successo registrato nella prima edizione, per otto puntate nel 2015, è stato nuovamente il protagonista di Nemico Pubblico, la seconda edizione andata in onda su Rai 3. Ha registrato sold out nei più grandi e prestigiosi teatri italiani con NEMICO PUBBLICO, LIBERACI DAL BENE, PER QUELLO CHE VALE, ELOQUIO DI UN PERDENTE, QUANDO STAVO DA NESSUNA PARTE, COME BRITNEY SPEARS.
Nel 2020 è stato protagonista sul grande schermo di un film per la regia di Pietro Castellitto. A gennaio 2024 sarà al cinema con Enea il nuovo film di Sergio Castellitto. È stato coprotagonista nel film Mia insieme ad Edoardo Leo.

**Questo è un evento 18+

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?