Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Giovanni Minoli e Lorenzo Pregliasco

Culture
Giovanni Minoli e Lorenzo Pregliasco

Dates

Event Ended
Friday Sep 22, 2023 06:30 pm

Description

Giovanni Minoli e Lorenzo Pregliasco presentano
“Passato e presente. Divulgare la storia per (ri)conoscere il contemporaneo”

๐Ÿ“… 22 settembre 2023, ore 18.30
๐Ÿ“ Binario 3, #OGRTorino
๐Ÿ“Œ Ingresso gratuito | prenotazioni disponibili ๐Ÿ‘‰ https://bit.ly/OGRTalks_MinoliPregliasco

Cosa significa raccontare la storia? Perché tutta la storia, in un certo senso, è contemporanea? Conoscere il passato è la chiave per capire il nostro presente; è indispensabile divulgare e ricordare vicende, fenomeni e personaggi che hanno segnato il nostro percorso nazionale, costruendo il nostro immaginario, plasmando le nostre opinioni e il nostro modo di essere. Dando forma, in definitiva, al nostro contemporaneo.

Ne discuteranno il 22 settembre alle ore 18.30 Lorenzo Pregliasco, esperto di opinione pubblica e comunicazione politica, e Giovanni Minoli, giornalista, dirigente televisivo, autore e conduttore di programmi (tra cui il programma “di culto” Mixer).

L’appuntamento, dal titolo “Passato e presente. Divulgare la storia per (ri)conoscere il contemporaneo”, sarà un vero e proprio viaggio dalla tv alla radio, dai libri ai podcast, attraverso il racconto dei momenti che hanno reso l'Italia il Paese che è.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?