Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Gli Arpioni & Walter Leonardi in Rido e Piango che non si sa mai

Concerts
Gli Arpioni & Walter Leonardi in Rido e Piango che non si sa mai

Dates

Saturday Mar 9, 2024 08:00 pm 01:00 am

Description

🗓 Sabato 9 marzo 2024
⚡️ Gli Arpioni & Walter Leonardi in Rido e Piango che non si sa mai, reading musical teatrale⚡️

Musiche Tratte da “Jannacci secondo Noi” ovvero le canzoni di Enzo secondo gli Arpioni Letture da “L’Incompiuter” di Enzo Jannacci e Beppe Viola

🎶 La musica giamaicana incontra Enzo Jannacci e non fa cortocircuito.
A un anno dall’uscita del disco che celebra i dieci anni senza Jannacci, gli Arpioni chiudono il cerchio portando in scena uno spettacolo di Teatro Canzone e lo fanno in compagnia delle letture dell’attore, Walter Leonardi, tratte dal libro di racconti “L’Incomputer” di Viola e Jannacci.
Un concerto di suoni, parole, emozioni e incidenti di percorso, inevitabili quando c’è di mezzo Jannacci, dove nonostante l’attitudine teatrale il ballo è altamente consigliato.

🖇 Walter Leonardi
Storico volto de Il Terzo Segreto di Satira. Finalista del “Premio Gaber 2007” Lavora in tutti gli ambiti dello spettacolo, cinema, teatro, televisione e radio gli manca solo il circo. Ha collaborato tra gli altri con Giorgio Barberio Corsetti, Paolo Rossi, Serena Dandini, Davide Ferrario, Luciano Ligabue, Gabriele Salvatores, Neri Marcoré. Attualmente in teatro con diversi suoi spettacoli e ospite fisso di Caterpillar trasmissione storica di RADIO-RAI2.

🖇 Arpioni
http://www.arpioni.eu/
Nati nel 1990 hanno all’attivo sette uscite discografiche, una decina di videoclip e varie collaborazioni. Su tutte quella con Tonino Carotone, sia discografica che nei molti tour in giro per l’Europa. Così come quella con Laurel Aitken, uno dei padri della musica giamaicana. Ma anche Roy Paci, Valerio Mastandrea, Paolo Rossi e molti altri ancora. Una carriera multi decennale caratterizzata dalla instancabile attività live e dalla passione per la musica giamaicana e afro discendente, così come da un amore viscerale per la musica autorale italiana e l’impegno sociale. Loro ultima produzione il disco tributo al grande Enzo Jannacci, “Rido e piango che non si sa mai”. Dodici
brani selezionati fra gli infiniti capolavori del mai dimenticato maestro milanese, di cui nel 2023 ricorrevano i dieci anni dalla scomparsa. In arrivo nuove produzioni e nuovi live.

....................

📝 Info Utili:

🎫 Ingresso €20 in cassa, disponibile in prevendita:
https://www.mailticket.it/.../manifestazione/5O38

🍻 Bar & Cucina operativi

⏰ ore 20:00 Apertura Porte
ore 21:30 Inizio live

....................
⚡️ Bloom ⚡️
via Curiel 39, Mezzago (MB)
http://www.bloomnet.org/
Shop: https://shop.bloomnet.org/
Facebook: /bloom.mezzago
Instagram: @bloom_mezzago

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?