Organizzi eventi?

Vendi i biglietti dei tuoi eventi su Evients a una tariffa trasparente!

Scopri i dettagli

Global bus - second season - On board: la Reina del Fomento

Teatro
Global bus - second season - On board: la Reina del Fomento

Date

Evento concluso
Venerdì 16 feb 2024 21:00

Descrizione

Siete porntə a un dj set ad alto contenuto di energia, di fianchi ondeggianti e di cellulari che shazammano le tracce?
Direttamente da Roma arriverà in sgommata sul nostro spumeggiante Global Bus, la Reina del Fomento!
Co-pilotə, as usual, le RoBeMiSte.
Il Global Bus è un pulmino virtuale che scorrazza in giro per il mondo e porta a Bologna alcuni tra i/le migliori dj e producer specializzati in global beats, abili nel fondere senza soluzione di continuità ritmi, melodie e suoni diversi: dal baile funk al kuduro, dalla cumbia all’afrohouse, passando per l’azonto, soca e molto molto altro ancora…

Il Global Bus è un viaggio metaforico attraverso il variegato mondo della musica per condividere suoni provenienti da ogni angolo del mondo, e incorporare influenze.

Volete ballare come se foste in pista a Abidjan, Maputo o Bogotà? Salite sul Global Bus!

📌 La Reina del Fomento aka Claudia Vernier, lead-singer dei Los3saltos e dell'Istituto Italiano di Cumbia, compositrice, performer, agitatrice musicale delle notti romane, cultrice e appassionata dei suoni dal mondo, negli anni ha costruito la sua carriera di djette attorno al concetto di "fomento".

La sua selecta è principalmente incentrata sull’ideale di fiesta e spazia da un capo all'altro del globo ammiccando alla voglia di ballare delle persone in ascolto. Il suo bacino di azione parte dalla cumbia e da tutte le sue possibili declinazioni, passando per la musica italiana "bella" (come lei ama definirla) fino a spaziare verso dove meno ci si aspetta di arrivare.

La Reina del Fomento: dj set ad alto contenuto energetico: worldbeats, neo perreo, cumbia, latin-dancehall, fiesteria mundial.

✨ RoBeMiSte

RoBeMiSte ovvero Worldbeats contro le forze del male: che sia cumbia o bhangra, filuzzi o reggaeton, kuduro o chaabi, trap o taranta, l’importante è sudare e ballare insieme

La Funky, DJ RINA, Cabeza e dePoussy sono RoBeMiSte. Quattro dj e quattro amiche che lanciano sul dancefloor le musiche e le storie che attraversano parchi, playlist, mari e lotte

Tramite la musica RoBeMiSte ama creare relazioni e cortocircuiti. Da anni organizza serate danzanti in club, parchi e posti imprevisti, perché il miglior rimedio contro le Forze del Male è ballare e sudare insieme!

==============================

🎫 Ingresso con tessera AICS obbligatoria

【Coordinate nel tempo e nello spazio]

🚪 apertura porte | ore 19:00
🎻 inizio | ore 21:30
🎟 offerta consapevole | 5 €

pretesseramento on-line | https://bit.ly/3EEZKRx

Il circolo è affiliato al circuito AICS ed è possibile entrare sia con tessere culturali che sportive.

Il Binario69 è un club di quartiere che promuove ricerche musicali sotterranee e costruisce occasioni di socialità sane e accessibili attraverso le arti e le idee.
Il Binario69 è un circolo antifascista.
Il Binario69 è di tutti, anche tuo.

*non è possibile acquistare la tessera contestualmente | non fare file inutili, utilizza le modalità di tesseramento consigliate.
**OZONO Factory APS è un'Associazione senza scopo di lucro antifascista: tutte le donazioni vanno a sostenere musica, arti, workshops, attività pro-bono e manutenzione del Club e della back-line

Questa pagina è stata generata con dati disponibili pubblicamente. Sei il proprietario di questo evento?