Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Glüme

Concerts
Glüme

Dates

Event Ended
Tuesday Oct 3, 2023 09:00 pm

Description

✦ RADAR Concerti
presenta

GLÜME
La songwriter americana porta per la prima volta dal vivo il suo electro pop cinematografico, mix di glam iconico e irresistibili rimandi vintage!
______________
3 ottobre 2023
Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio, 25/2,
40128 Bologna BO
______________
➤ Prevendite disponibili su DICE
https://link.dice.fm/H5eb08e1eb20
______________
Nata e cresciuta a Los Angeles, smette da giovanissima di frequentare scuola per inseguire il suo sogno - ispirato da un film biografico su Judy Garland - prendendo lezioni di danza e prenotando le prime audizioni. Ottiene i primi ruoli in La carica dei 102, Kingdom Hearts e un film di Hayao Miyazaki, ma la sua voce e aura malinconica non sono esattamente ciò che Disney Channel sta cercando. "C'erano tutti questi album allegri che parlavano di 'girl power', ma erano scritti da uomini. Mi dicevano: 'Devi essere più forte, più confortante'. Ma io non ho niente di forte o confortante da dire".
Le viene diagnosticata una rara malattia cardiaca, l'angina di Prinzmetal: per distrarsi durante il periodo di convalescenza, Glüme inizia a fare musica da sola con un laptop e un microfono. Grazie a una demo, suscita l'interesse di Italians Do It Better e del produttore Johnny Jewel.
Con i suoi due album - "The Internet" (2021) e "Main Character", uscito nel febbraio 2023 - Glüme continua a re-inventarsi come artista, attraverso quel processo di self-fashioning che ha imparato da piccola mentre, durante le sessioni di terapia, cercava un rifugio dalla figura materna assente. Quando confidò di non sapere cosa volesse dire essere donna, ricevette una biografia di Marilyn Monroe: "Il mio terapista mi disse che Marilyn aveva inventato se stessa. Quando me l'ha rivelato, mi sono sentita meglio".
Glüme oggi si autoproclama una "Walmart Marilyn". Non è una vittima intrappolata in uno studio medico sterile durante le sessioni di terapia, bensì una stella cadente, vestita di rosso vivido e con il volto di una bambola. Glüme non è una notte passata a casa da sola, in preda al dolore, ma è Judy Garland, Ginger Rogers e Audrey Hepburn. È allo stesso tempo la coreografa, la montatrice, la ballerina, la scrittrice e il pubblico. “Sometimes I don’t know which is more authentic. When I don’t want to be known – that’s when I’m the most Glüme. But I love her, whoever she is. And I don’t know if she’s sick.”

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?