Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Gnut

Concerts
Gnut

Dates

Event Ended
Thursday Mar 20, 2025 09:00 pm

Description

GNUT: Napoli, Blues & Folk.

→ Giovedì 20 Marzo
→ Spazio211, Via F. Cigna 211, Torino (TO)
→ Doors h. 21
→ Prevendita € 18+ dp, alla porta €21

Cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore, Gnut – napoletano classe ’81 – ha conquistato pubblico e la critica con il suo universo sonoro che mescola la canzone napoletana con il folk anglosassone e il blues.

Dopo anni di concerti in Italia e all’estero, la partecipazione al The Hoboken Italian Festival nel New Jersey (USA) e collaborazioni con artisti del calibro di Niccolò Fabi, Tosca e Giovanni Truppi, è stato finalista alle Targhe Tenco nella categoria “Miglior album in dialetto” e ospite nel programma cult Via Dei Matti n°0 su RAI 3. Il suo ultimo album, “Nun te ne fa’”, ha rappresentato la piena maturità artistica di un autore capace di emozionare e innovarsi, facendo incontrare la tradizione della musica partenopea con i ritmi statunitensi.

A marzo 2025 partirà il “Luntano ‘a te Tour”, che porterà Gnut nei club italiani in trio con Mattia Boschi (violoncello) e Marco Sica (violino), in un viaggio musicale che celebra il suo nuovo brano e il suo percorso artistico unico.

In apertura Salvario, cantautore di Torino che prende il nome dal popolare quartiere San Salvario. Vincitore nel 2017 del CapiTalent (contest radiofonico di Radio Capital) e del Premio Pierangelo Bertoli (sezione Nuovi Cantautori). Due dischi all'attivo ("Duemilacanzonette" del 2017, "Mondi Leggeri" del 2019) e un nuovo lavoro in uscita nel corso del 2025, con uno stile che unisce l'immediatezza della melodia pop alla tradizione della canzone d'autore.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?