Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Heartbreak Hotel di Micol A. Beltramini e Agnese Innocente - Boom! Crescere nei libri

Culture
Heartbreak Hotel di Micol A. Beltramini e Agnese Innocente - Boom! Crescere nei libri

Dates

Event Ended
Tuesday Apr 9, 2024 07:00 pm 08:30 pm

Description

๐Ÿ“– BOOM! Crescere nei libri
Micol A. Beltramini e Agnese Innocente presentano il graphic novel Heartbreak Hotel (Editrice Il Castoro).
In dialogo con Monica Tappa, giornalista (Gazzetta di Modena).

๐Ÿค BOOM! Crescere nei libri è il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair.
BOOM! Crescere nei libri è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e da Hamelin nell’ambito del @PattoletturaBo.

๐Ÿ“… martedì 9 aprile, h. 19:00
La confraternita dell'uva - Libreria indipendente
via Belmeloro 1/E
Bologna

๐Ÿ“š IL LIBRO: Hai mai desiderato sparire dopo che qualcuno ti ha spezzato il cuore? L'Heartbreak Hotel sa esattamente come ti senti, e farà di tutto per coccolare le tue illusioni. Ma qual è la data di scadenza di un sogno? E quando dovrai tornare alla realtà, chi ti aiuterà a rimettere insieme i pezzi del tuo cuore?
Età di lettura: da 13 anni.

โœ๏ธ LE AUTRICI: Scrittrice e traduttrice, Micol Arianna Beltramini ha raggiunto il successo con il bestseller 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita (Newton Compton 2008) e il romanzo Vieniminelcuore (Mondadori 2011).
Ha diretto una collana per Edizioni BD (Psycho Pop) e ha curato e scritto alcune delle storie di Viva Valentina!, prima raccolta di storie brevi non disegnate e non scritte da Guido Crepax, di cui sta anche traducendo tutta l'opera per Fantagraphics.
Con Agnese Innocente ha lavorato a Anna dai capelli verdi (Il Battello a Vapore 2022), e la considera la collaborazione più felice della sua vita a fumetti finora (anche da qui l'idea del workshop!).

Agnese Innocente ha esordito come illustratrice con il graphic novel Dieter è Morto, per cui è stata candidata al Premio Boscarato 2018 come Autore Rivelazione
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro a fumetti realizzato come autrice completa, Il Meraviglioso Mago di Oz di Frank L. Baum, una reinterpretazione in chiave fumettistica del celebre romanzo.
Con Girotondo, ha vinto il Premio Andersen 2021 nella categoria “Miglior libro a fumetti” insieme all’autore Sergio Rossi. Con Anna dai capelli verdi ha vinto il premio Boscarato come miglior fumetto per un pubblico giovane, insieme all’autrice Micol Arianna Beltramini.
Nella sua carriera ha collaborato come illustratrice con svariate case editrici italiane e internazionali, tra cui Disney, Papercutz e Space Between Entertainment.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?