Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Hobo + Cecile - Youth on Stage

Concerts
Hobo + Cecile - Youth on Stage

Dates

Event Ended
Friday Apr 12, 2024 09:30 pm

Description

๐Ÿ“… Venerdì 12 aprile, dalle 21:30
Hobo + Cecile - Youth on Stage
๐Ÿ”ด Ingresso gratuito riservato soc* ARCI
๐ŸปBar, cucina e bookshop attivi dalle 19:30

๐Ÿ›ธ "Un lavoratore nomade"..."un vagabondo senza tetto"..."un viaggiatore e un esploratore". @hobocodemusic osserva il mondo con sguardo umile e curioso, si interroga sugli aspetti più bui della società cercando di tradurre tutto quello che cattura in suono. La loro musica è un incrocio tra background diversi che li caratterizzano come artisti. Le sonorità variano da morbide, fluide e colorate a più statiche e ripetitive. Gli piace sperimentare con vari effetti e sequenze ritmiche, campionare voci e suoni e spesso passare da strofe cantate a parlate.

๐Ÿ Cecilia Tavasci, in arte @cecileailicec, è un’artista vigevanese (ma nata a Roma) classe ’00. Inizia a fare musica nel 2018, da sola in cameretta accompagnata solamente dalla sua fedele chitarra. Dopo aver postato diverse sue canzoni sui social, viene notata dall’etichetta indipendente Broncio che decide di accompagnarla nella costruzione e nella curatela del suo progetto musicale. Lo stile di Cecile trae la sua origine dagli ascolti fatti sin da bambina con la sua famiglia, che l'ha abituata a testi dolci e melodie delicate. Crescendo poi il suo interesse si è spostato verso la musica elettronica, senza però che questo causasse un abbandono di quelle liriche armoniose che l'hanno sempre accompagnata. Grazie anche all'aiuto del suo produttore, Tommaso Alfano (in arte Mofw), è riuscita a fondere queste due differenti anime musicali dando origine ad uno stile cantautoriale elettro-pop che porta un po' di luce nella solita nebbia padana.

๐Ÿช Youth on Stage fa parte di "CRAFT - Costruire Futuro con la Cultura", un progetto di Circolo Gagarin in partenariato con @martevarese e sostenuto da Regione Lombardia attraverso il Bando Terzo Settore 2023

๐Ÿ”ด Per accedere al Circolo Gagarin è necessario essere in possesso della tessera ARCI. È possibile presentare domanda di tesseramento scaricando l'app "ARCI" (link: https://tessera-arci.it/) e completando la registrazione. Sarà possibile ritirare la propria tessera in qualsiasi momento di apertura ai soci, versando la quota di adesione da 10€.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?