Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Hugh Cornwell

Concerts
Hugh Cornwell

Dates

Monday Apr 28, 2025 08:00 pm

Description

nEw liFe promo in collaborazione con Erocks Production presenta:

HUGH CORNWELL
The original The Stranglers singer/guitarist/songwriter

lunedì 28 aprile 2025
al LEGEND CLUB di MILANO
biglietti in prevendita su http://www.dice.fm/

Quando i futuri storici della musica stileranno un elenco dei personaggi che hanno cambiato il panorama musicale moderno, non ci sarà dubbio che il nome di Hugh Cornwell sarà tra questi. Come musicista, autore e interprete pionieristico, la sua influenza pervasiva persiste nelle collezioni di dischi degli appassionati di musica, sulle onde radio e sui palchi di tutto il mondo; la presenza di Hugh è indiscutibile.

Come leader dei The Stranglers, Hugh è stato il principale autore di tutte le canzoni più memorabili della band in dieci album stellari, che hanno consolidato la statura di Cornwell come autore e musicista unico. Il suo testo di Golden Brown, tratto dall'album La Folie , e i suoi molteplici significati, è una masterclass di songwriting.

Ampiamente considerato il poeta laureato del punk, Hugh Cornwell ha anche costruito un corpus sostanziale e singolare di impressionanti album solisti. Il suo decimo lavoro da solista, Moments of Madness, continua la sua illustre produzione sperimentando con i generi musicali, mentre la sua invidiabile reputazione di paroliere risuona nelle canzoni di questo album.

Capolavoro moderno e produzione di altissimo livello, Moments of Madness è stato definito l'album più significativo della carriera di Hugh.

Nell'ottobre 2024, Hugh ha pubblicato un doppio album dal vivo in vinile intitolato “All the Fun of the Fair” con quattro tracce bonus aggiuntive sul CD e altre quattro tracce bonus per la versione digitale.

COMMENTI SU MOMENTS OF MADNESS

“Garage-rock fragorosamente tribale... l'ex-Strangler non si è ancora ammorbidito”.
Uncut

“Moments of Madness crea un universo in cui i fan hardcore degli Stranglers hardcore e i nuovi arrivati possono divertirsi assieme”.
Record Collector, 4 Stars

“Moments of Madness, un richiamo alle sue radici rock, è un tardo classico di un uomo che ha sempre saputo scrivere una buona melodia”.
Louder Than War, 8/10

“Il ritorno di un Cornwell in evidente forma” “un viaggio estremamente piacevole attraverso i pensieri e le riflessioni di una delle menti più eclettiche della musica moderna”.
Vive Le Rock, 8/10

“Un album estremamente impressionante e piacevole. Altamente raccomandato”.
Fireworks Magazine

“Moments of Madness è probabilmente l'album più significativo dell'illustre carriera di Hugh”.
Velvet Thunder 5 Stars

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?