Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

I Beddi - Raizes

Concerts
I Beddi - Raizes

Dates

Saturday Sep 7, 2024 09:00 pm

Description

📣 𝗜 𝗕𝗲𝗱𝗱𝗶 live il 7 Settembre 2024, ore 21:00

MIMì STERRANTINO: (Voce, Chitarra acustica e 12 corde, Armonica)
DAVIDE URSO: (Voce recitante, Tamburi a cornice, Mandolino)
GIAMPAOLO NUNZIO: (Voce, Organetto, Zampogna, Friscalettu e Fiati, Bouzouki)
NOEMI CARPINATO: (Voce)
OTTAVIO LEO: Basso elettrico
ALESSIO CARASTRO: (Batteria e Percussioni)
FRANCESCO FRUDA: (Chitarra elettrica)

〰️〰️〰️〰️〰️〰️
📌 Il concerto si svolgerà a SpiazZō (all'aperto)
🎫 In prevendita 8 euro: https://link.dice.fm/Y42ba05c1c81
Ridotto: 6
Al botteghino: 10
🍴Sarà possibile cenare durante lo spettacolo, prenotando al 392 544 8183

〰️〰️〰️〰️〰️〰️

I BEDDI espressione unica del "Sicily Unconventional Folk", un genere fresco, moderno, innovativo e originale sia nell'espressività sonora sia nelle tematiche letterarie proposte. La band è costruita attorno a musicisti poliedrici appartenenti a mondi artistici e musicali differenti; il risultato è un folk leggero che sconfina nel blues, nel cantautorato più celebrato in Italia, nel country americano e in molte altre espressioni musicali apparentemente lontane dal folk tradizionale siciliano.

Il gruppo ha all’attivo partecipazioni a compilation, a colonne sonore di documentari, a sigle televisive, e inoltre può vantare diverse partecipazioni televisive (anche su reti nazionali ed internazionali) e svariati premi e riconoscimenti. Degna di nota è la vittoria dell’11a edizione del Festival Della Nuova Canzone Siciliana - Premio Trinacria - organizzato dallo staff di Antenna Sicilia con il Brano Tarantella blues.
Negli anni ha svolto un’intensa attività concertistica, avendo partecipato a numerosi festival e tounée in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Malesia, Malta, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Tunisia, Ungheria.
Il brano più rappresentativo del gruppo Quannu viru a tia è stato già inciso da quattro gruppi (Karadros, Suddanza, Nuovi Tarì, Ballano'o etnoacustica) e suonato da decine di gruppi in tutta italia e all'estero (anche sotto nomi diversi Quandu viu a tia, Quandu viju a tia, Quannu viru a tie).

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?