Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

I Segreti Di Hansel + Tundra

Concerts
I Segreti Di Hansel + Tundra

Dates

Event Ended
Thursday Apr 11, 2024 10:00 pm 01:00 am

Description

I SEGRETI DI HANSEL + TUNDRA

๐Ÿ—“ Giovedì 11 Aprile
๐Ÿ“ Backstage Academy, Via delle Cascine 66 - Pisa
โฐ Apertura porte 21:30 - Inizio live 22:00
๐ŸŽŸ๏ธ Prevendita su EVENTBRITE: 5€.

2017 - GLI ESORDI E LA PRIMA FORMAZIONE
I Segreti di Hansel sono una band alternative rock nata a Pisa nel 2017 fondata da Massimiliano Magni, voce e chitarra, Giulio Galleschi, basso, e, nel nucleo iniziale, alla batteria, da Alessio
Scatena. Lo stile del gruppo rappresenta un'unione tra il sound del rock alternativo degli anni 90 e la scuola cantautorale italiana, dove il messaggio rappresenta, tramite i testi, da sempre in italiano, un ruolo centrale nella proposta artistica e nel modo stesso di creare e concepire musica.
2020 - ATACAMA Con questa formazione, a marzo 2020, esce in formato fisico e digitale, per l'etichetta indipendente
(R)esisto, il primo album in studio, “Atacama”, un disco composto da 8 tracce, anticipato dai singoli “Promessa” e “Buona Sorte”.
2021 – ISDH & DOME LA MUERTE Nel 2021, un incontro artistico molto importante: Dome la Muerte, iconico chitarrista della scena
garage/punk e della storica band Not Moving, inizia una stretta collaborazione con il gruppo, una presenza umana sempre più costante oltre che professionale, che lo vedrà come special guest in molti live e che li porterà a lavorare insieme sul del nuovo materiale.
2023 – LA NUOVA FORMAZIONE E L'USCITA DI TIENIMI ORA
Cambia anche la line-up: alla batteria entro Lorenzo Gaggini e si aggiunge un nuovo chitarrista alla formazione, Alessandro Contu.
Con oltre 60 live all'attivo negli ultimi 2 anni, i Segreti di Hansel si esibiscono in club e festival della penisola, partecipando, nell'astate 2023, alla Festa Rossa di Lari, insieme ad importanti bands italiane come Marlene Kuntz, Sick Tamburo, Meganoidi, Skiantos, Not Moving Llt e molti altri.
A Novembre 2023, anticipato dal singolo “Lipstick”, esce per Vrec, “TIENIMI ORA”, il nuovo album in studio, co-prodotto con Dome La Muerte, artista presente con la sua chitarra su ben 4 tracce delle 10 che compongono il disco. Il lavoro vede anche la partecipazione alle tastiere e ai sinth di Alessio Lucatti, già musicista di importanti band del panorama metal internazionale come Vision Divine, Angra e Deathless Legacy. L'album è registrato presso Eden Studio da A. Lucatti e masterizzato da Dario Giuffrida.

Tundra è una band alternative-rock pisana che muove i primi passi sui palchi nell'estate 2019.
La formazione ha all’attivo l'EP "TUNDRA" (2019) e l’album "Nuvole rosa, ragni e guai" (2021), distribuito da Freecom Music.
Negli oltre 4 anni di militanza live la band accumula esperienza in giro per l'Italia e al momento sta lavorando alla scrittura del secondo disco, meno morbido del precedente sia negli arrangiamenti che nelle liriche.
Il gruppo ha da sempre riscontrato nel live la sua dimensione più naturale e già da tempo porta sul palco i nuovi lavori, abbandonando la precedente linea indie-rock e spaziando su territori post-punk più energici e aggressivi.
Daniele Piai (voce)
Federico Vannelli (basso e voce)
Lorenzo Mariotti (chitarra)
Matteo Carli (chitarra)
Lorenzo Artigiani (batteria)

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?