Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Identità Oltre I Corpi

Culture
Identità Oltre I Corpi

Dates

Event Ended
Thursday Jun 13, 2024 06:30 pm

Description

Giovedì 13 aprile alle 18:30 Mind The Gap, OFF TOPIC, Maurice GLBTQ, Disability Pride Torino, Coordinamento Torino Pride e Primogemito presentano: IDENTITÀ OLTRE I CORPI

L'INGRESSO È LIBERO E GRATUITO! PRENOTA IL TUO POSTO SCRIVENDO SU WHATSAPP AL 388 4463855

Ma una persona trans* deve essere medicalizzata per ritenersi tale? Perché si pensa che persone disabili non abbiamo impulsi sessuali? Curvy è una parola problematica da utilizzare? E se sì, perché?

Giovedì 13 aprile alle 18:30 a OFF TOPIC discuteremo su quanto spesso ancora accade che alcune caratteristiche dei nostri corpi diventino il fattore principale che le persone vedono in noi.

A tutte queste domande (e tutte le vostre) proveremo a rispondere dividendo il dialogo in tre momenti distinti: corpi trans*, corpi grassi e corpi disabili con diverse persone che rappresentano le diverse categorie.

Un momento di riflessione collettiva, corale e di confronto per scardinare tabù e lavorare su una comunicazione efficace.

Intervengono:
Sofia Darino (Presidente Maurice GLBTQ e Consigliera Coordinamento Torino Pride), Meth (Filosofə, attivista su tematiche trans*, lesbiche ed anarchiche e Gruppo Donnə Arcigay Torino), Vittoria Sorrentino (Maurice GLBTQ), Valentina Quattrocchi (Attivista tematiche transfemministe, grassofobia e queer), Sabrina Russo (Attivista tematiche transfemministe, grassofobia e queer) Un Elfo Dislessico (Responsaile Organizzazione e Comunicazione di Mai Ultimə e Attivista), Morgan Lo Bracco (Cofounder di Primogemito), Alessia Volpin (Coordinatrice Disability Pride Torino, D&I AccessiWay e attivista per i diritti delle persone con disabilità e LGBTQIA+).

Moderato da:
Emma Bresciani (Direzione artistica di Mind The Gap e Comunicazione di OFF TOPIC) e Sara Massignan
(Gruppo Donnə Arcigay Torino e attivista su tematiche queer, transfemministe e non monogamie)

L'INGRESSO È LIBERO E GRATUITO! PRENOTA IL TUO POSTO SCRIVENDO SU WHATSAPP AL 388 4463855

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?