Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Il lupo e i sette capretti

Theater
Il lupo e i sette capretti

Dates

Friday Aug 2, 2024 09:15 pm 10:15 pm

Venue

Teatrino comunale

Via Stefano Boagno, 11
17015 Celle Ligure (SV)

Description

Nell’ambito di WROOM FEST Festival di Teatro per l’Infanzia, organizzato da Cattivi Maestri A.P.S. in collaborazione con Fondazione De Mari, Regione Liguria e i comuni e le associazioni aderenti al progetto. La sezione letteraria è realizzata grazie al contributo di Feltrinelli Librerie, Savona

Celle Ligure, Teatrino Comunale di via Boagno, 11 – Nell’ambito del Festival Navicelle

In collaborazione con il comune di CELLE LIGURE

IL LUPO E I SETTE CAPRETTI
Del Teatrino dell’Erba Matta
di e con Daniele Debernardi
costumi: Lorella Lionello
pupazzi: Daniele Debernardi, Anna Damonte
musiche: Daniele Debernardi, Alessandro Delfino

Spettacolo di attore e pupazzi comico e divertente, ricco di canzoni, momenti esilaranti e poetici.

Un lupo si aggira attorno all'ovile dove 7 capretti sono immersi nello svolgimento delle loro attività quotidiane preferite: c'è chi suona, chi mangia, chi si guarda allo specchio e chi vorrebbe dormire.
La piccola comunità però vive sempre nell'attesa che il lupo cattivo un giorno o l'altro venga a rubare e divorare tutto ciò che trova.
L'occasione per il famelico lupo Pepitos Gonzales (lupo della nostra storia), si presenta quando mamma capra esce, poiché è invitata alla festa di compleanno della zia Fiorella.
Il terrore si instaura nell'ovile, ma per fortuna, uno dei 7 capretti è lo sceriffo Joe di Caprio che vuol riportare un po' d'ordine nel suo ranch.
Raccontiamo questa fantasiosa storia dei fratelli Grimm mantenendo l'idea originale ma adattandola alla realtà dei nostri giorni.
I giochi delle caprette, il loro modo di vedere il mondo è lo stesso dei bambini che fruiscono dello spettacolo realizzato con grandi pupazzi.
Le capre sono pupazzi animati a vista, il lupo è montato sul corpo dell'attore, l'ovile è una scenografia che si muove e cambia continuamente.
Il tema dell'incontro con “l'altro” viene trattato delicatamente in chiave comica e poetica.
Ponendo una riflessione finale, su quali siano gli “strumenti più adeguati” al giorno d'oggi per affrontare le paure e le opportunità dell'inevitabile approccio con lo “sconosciuto”.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?