Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Il Sogno del Marinaio

Concerts
Il Sogno del Marinaio

Dates

Event Ended
Sunday Jun 16, 2024 08:30 pm

Description

Domenica 16 giugno
Fermento in Villa, via de’ Carracci 73/a, ore 20.30
๐ŸŒŠ ๐ˆ๐ฅ ๐’๐จ๐ ๐ง๐จ ๐๐ž๐ฅ ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐ง๐š๐ข๐จ ๐ŸŒŠ
๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ฏ๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฃ๐˜ถ๐˜ฎ ๐˜›๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ป๐˜ฐ

โ‚

Terzo è, come suggerisce il titolo, il terzo album de Il Sogno Del Marinaio, trio avant-rock formato dal leggendario bassista Mike Watt (Minutemen, Firehose, Stooges), dallo sperimentatore italiano di culto Stefano Pilia (Massimo Volume, In Zaire, Afterhours, Rokia Traore) e dal batterista Paolo Mongardi (Zeus, Fuzz Orchestra, Fulkanelli).

Popolato da groove sinuosi, jazz-skronk fuori dagli schemi, deliri post-punk, stab kosmische à la Hendrix e da un funk furioso e spigoloso, il nuovo album de Il Sogno Del Marinaio trasuda letteralmente vita, animato dalle tessiture profonde di Watt, dal suono feroce e celestiale di Pilia e dall'abilità di Mongardi di creare ritmi insoliti ma costanti.

Registrato a Casa Hanzo a San Pedro (USA) e completato al Blindsun di Bologna (IT), l'album vanta inoltre collaborazioni con Ramon Moro alla tromba e Petra Haden alla voce.

Terzo esprime il sound di una band completamente sicura delle proprie capacità, il cui passato suggerisce nuove possibilità; l'unico territorio da esplorare, ora, è quello libero, magico, irrequieto e senza compromessi della più pura sperimentazione.

Vi aspettiamo per scoprire Terzo domenica 16 giugno!

โ‹

๐™‡๐™ž๐™ซ๐™š ๐™ž๐™ฃ ๐™‘๐™ž๐™ก๐™ก๐™– fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?