Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Inaugurazione

Culture
Inaugurazione

Dates

Event Ended
Friday Sep 29, 2023 08:00 pm 02:00 am

Description

❤️ Inaugurazione Tambourine venerdì 29 settembre!

Un connubio di arti per l’inaugurazione tambourine 2023-2024 a partire dalle ore 20. Il tutto dedicato alla nostra città Seregno, minimo comune denominatore di tutti gli artisti della serata.

🎨 Ad aprire la stagione indoor sarà Samuele Canzi con la sua personale dal titolo ‘Natura Mostra’:

Natura mostra è un atto artistico, esagerato e banale. Un fiore sbocciato nei giorni di grandine, realtà esplorabile solamente dal peccato originale dell’uomo. Tolto all’uomo ancor prima di comprenderlo, sia per il credente, che perl’ateo, sia per l’agnostico che per lo spirituale, per loscettico e il disilluso, l’asociale e l’animale, per l’anima e per la carne, il bollito e l’hamburger americano. “Natura mostra” è quella sensazione che si prova perché avvertita dai sensi, ma proprio perché “avvertita” dura pochi secondi, e poi le si sfugge via. Vera, assolutamente vera, solo per il fatto di essere sensazione, “sensi-azione”, e poi bugiardamente mutata dalla frenesia delle definizioni. Scritta dalla matita dell’anima sulla carta sabbiosa del mare, proprio lì, dove la gomma d’acqua salina la cancella, lasciando solo conchiglie, e granchi, e granelli inanimati sulbagnasciuga. Il corpo poi si trova a pochi metri di distanza, descrive il tramonto, descrive le onde e le maree, la luna e i gabbiani, i colli rossastri sullo sfondo, appena abbozzati sotto una riga azzurra di cielo infantile. La corporeità si perde, si pensa sola, e prova a chiamare, con un’inutiletelefonata, il pensiero, che ormai può dirgli solo cose che le orecchie vogliono sentirsi dire. E poi dubbi, domande senza risposte, risposte senza punti interrogativi, prerogative, elenchi, emozioni didascaliche e poco funzionali. Un buio costruito e metafisico, riflesso delle convenzioni, causaproprio “dell’avvertenza” che il senso dà al cervello, uccidendo l’atto primo del sentire, l’anima primadell’anima.
Ma “Natura mostra” non è solo questo “mostrare” dimenticato, è anche “mostruosità”. Il mostro non è una creatura malvagia, non è coperto dal letto, né dal buio, credo. “Mostro” è segno sovrasensibile, che si vede negli occhi delle persone, nell’oggetto sulla scrivania, nella casualità della coincidenza, e in quell’indelebile segnospirituale che non esiste, o forse si, o forse “avverte” il mondo e scappa via. Tutti siamo mostri, e abbiamo mostri dentro di noi, dobbiamo solo imparare a rassegnarci ed,evitando la “giustificazione sociale”, mostrarci al mondoper il semplice atto di colpire, trafiggere, ed emozionare. Come proteine, vitamine, sali minerali, emulsionati dipotassio per l’entropia mondana. Integratori, chef e dietologhi, ma anche sani bevitori, e ottimi fuori di testa.
“Natura mostra” è l’atto più banale che possiate pensare, oforse l’atto primo impensabile.

🎤 A seguire il live delicato di Nude e Lieve prima di scatenarsi nel ballo sulla musica selezionata da DJ Loj

🎟️ ingresso gratuito + tessera ARCI
Tessera arci 2023-2024 disponibile al costo di 12 euro

🚪 Drink bar e Toasteria dalle 20.00
🎤 Evento dalle 21.30

🥁 Via Carlo Tenca 16 Seregno
🌐 http://www.tambourine.it/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?