Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Infeltrio con "Segnali di vita (nei cortili)" concerto tributo a Franco Battiato - "Siamo Angeli"

Concerts
Infeltrio con "Segnali di vita (nei cortili)" concerto tributo a Franco Battiato - "Siamo Angeli"

Dates

Saturday Jul 20, 2024 09:00 pm

Description

info:
http://battiferrobologna.it/.../171-20lug-infeltrio

Una serata tributo a Franco Battiato con uno spettacolo di venti canzoni con arrangiamenti Infeltrio, tutte suonate con strumenti acustici (chitarre, basso acustico, mandolino, banjo, ukulele…). L’uso di cori a tre voci spesso sostituisce parti che nella musica di Battiato sono affidate a tastiere o archi….

Il Battiferro sarà aperto dalle ore 20.00, con possibilità di cenare sul posto con tigelle, piadine, crescente, patate fritte presso il bar del Battiferro.
Modalità di ingresso: € 7,00 a persona - posti limitati, prenotazione consigliata

Dove: via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5a, Bologna
Con ampio parcheggio gratuito

PRENOTA ORA
INFO E PRENOTAZIONI: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com

Spettacolo di venti canzoni con arrangiamenti Infeltrio, tutte suonate con strumenti acustici (chitarre, basso acustico, mandolino, banjo, ukulele…). L’uso di cori a tre voci spesso sostituisce parti che nella musica di Franco Battiato sono affidate a tastiere o archi. Il risultato è un suono completamente nuovo e originale, intervallato da brevissime ma intense suggestioni cinematografiche e citazioni video in qualche insondabile modo legate alle canzoni….

Una specie di collage per la vista e per l’udito in cui abbiamo voluto rappresentare l’amore di Battiato per gli abbinamenti strani, le associazioni di idee, quel mix di riferimenti culturali alti e bassi, l’oriente e l’America di Bob Dylan, la musica colta ed il pop, la patria e la Sicilia, le penne stilografiche… le prostitute libiche….
Il tutto in un alternarsi ciclico di stagioni, cui le varie canzoni di Battiato sono legate, con una buona dose di ironia e di lucido pensiero.

Chi sono gli Infeltrio?

Una vita a incontrare persone, farle cantare, ballare, divertire, pensare: il marchio di fabbrica della nostra musica è l’originalità dell’arrangiamento, ma con la voglia di far festa con il pubblico e di rendere divertenti e indimenticabili le serate.

37296667 10216318737150007 449151522148712448 o

Infeltrio (fin dal lontano 1996) sono: Marta Facco, Fabiano Guidi Colombi e Andrea Rampazzo. I tre componenti si sono conosciuti nei primi anni ’90 nel coro gospel padovano “Summertime”, che negli anni ebbe al suo attivo concerti e collaborazioni importanti (concerto in sala Nervi in Vaticano, esibizione con Michael Bolton, Dionne Warwick, …) e di cui Marta Facco è stata la prima voce solista femminile.

Formazione

Marta Facco - voce, chitarra 12 corde, chitarra folk, kazoo;
Fabiano Guidi Colombi - voce, chitarra acustica, mandolino, ukulele, etc.;
Andrea Rampazzo - voce, chitarra folk, basso acustico, armonica.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?