Io, Fatur ''La vodka bona più non c'è'' | Presentazione libro + Zug + La Casa Del Boia + felicienne Djset

Culture
Io, Fatur ''La vodka bona più non c'è'' | Presentazione libro + Zug + La Casa Del Boia + felicienne Djset

Dates

Event Ended
Friday 27 Jan 2023 20:00

Description

Venerdì 27 gennaio
Caracol Contemporanea Casa del Popolo

Italians a Go Go, elettrochoc_eventi e Caracol presentano:

"IO, FATUR - La vodka bona più non c'è"

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Dalle ore 20.30:

Presentazione dell'autobiografia di DANILO FATUR (ex-CCCP Fedeli alla linea): IO, FATUR “LA VODKA BONA PIÙ NON C’È’’ Edizioni Fuorilinea (Roma)

La straordinaria, esagerata vita di Danilo Fatur, volto e corpo scenografico dei CCCP - Fedeli alla linea raccontata da sé stesso in pagine che rivelano non solo l’uomo dietro lo showman esplosivo ma anche uno scrittore sorprendente, capace di raccontarci come pochi il clima che ha prodotto negli anni Ottanta del secolo scorso un fenomeno culturale originalissimo: il punk italiano.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Segue FIRMACOPIE e cena a prezzi pop (opzione vegetariana inclusa) con il dj set di ITALIANS A GO GO a cura di Ciulla.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Dalle ore 22.30 live con:

ZONA UTOPICA GARANTITA con DANILO FATUR
Zona Utopica Garantita (abbr. ZUG) è un progetto musicale nato dall’unione tra i versatili Frasco (Bloodygrave & Die Lust, SPO), Jules (Cronaca e Preghiera, Nono) e Misha (Newmaneyes) a cui si unisce il carisma, la presenza e la poetica di Danilo Fatur (ex CCCP Fedeli alla Linea). Dall’intreccio delle loro personalità e delle loro storie artistiche ne scaturisce un esplosivo e vitale Punk elettronico: la musica degli ZUG è un connubio tra la Body Music dei teutonici DAF ed il punk mitragliato dei nostrani CCCP con una propria poetica ed un’attitudine sperimentale. Con tre pubblicazioni all’attivo e calcando palchi sempre più prestigiosi quali il Gothic Pogo Festival gli ZUG si propongono nel panorama musicale alternativo europeo ed italiano come portatori di una musica ed una estetica forte, diretta e radicale. La lineup su palco è composta da: JULES (voce, sampler) FRASCO (batteria elettronica) MISHA (sintetizzatori) FATUR (poeta del popolo)

Open act: LA CASA DEL BOIA
Giustiziare sé stessi per la consapevolezza che non avremo mai giustizia. Dubbi, paure, riflessioni, suggerimenti di azione e distopie, di questo si nutre e su questo cerca confronto La Casa del Boia, attingendo al post-punk come alla minimal wave come al hardcore a mani basse, attraverso un linguaggio diretto ed essenziale, come i pochi pilastri fondanti di un pensiero che non lascia spazio ad incertezze e manipolazioni. La Casa del Boia sono Carlo Alberto Maria Rossi e Iacopo BigaglI e presenteranno il loro primo EP

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Dj set Aftershow: FELICIENNE
Felicienne è una dj e musicista livornese. Nei suoi set, talvolta molto diversi tra loro, spazia dall’alternative all’electroclash fino ad elettronica e techno. Collabora con il collettivo decennale La Roboterie e fa parte del più giovane ii’s front.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ingresso 5€ Riservato Soci ARCI

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Agli anni Settanta le palottole e la Carrà.
Agli Ottanta il punk, Giuni Russo e la Milano da bere.
Italians a go go non è un’operazione nostalgia.
Italians a go-go è la riappropriazione culturale di un’italietta che non c’è più.
Contro il logorio del trash moderno, italians a go go è il dj set più fresco e più postmoderno che c'è.