Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Kanseil + Sacro Ordine

Concerts
Kanseil + Sacro Ordine

Dates

Event Ended
Friday May 24, 2024 09:00 pm

Description

🟧 KANSEIL + SACRO ORDINE 🟧

VENERDÌ 24 MAGGIO 2024

Core Crew, Bagana e Naonian Alliance PN, assieme allo staff del Tune Music Lab, sono liete di presentarvi una band storica del panorama Folk Metal locale, i KANSEIL. Ad aprire la serata i SACRO ORDINE DEI CAVALIERI DI PERSIFAL.

➡️ KANSEIL (Folk Metal - Fregona TV)

https://youtu.be/MXGfWfrsm3c

Kanseil è un progetto Folk Metal iniziato nel 2010 a Fregona, in Veneto. Il nome è quello che probabilmente era il modo in cui in antichità veniva chiamato l’altopiano del Cansiglio, un luogo ancestrale ricco di storia, dove si trova l’omonima grande foresta che lega assieme molte delle storie narrate dai brani della band, la quale assembla melodie di stile medievale e suoni tradizionali, con riff death metal, insieme a composizioni acustiche dal tono malinconico e introspettivo.
Dopo 4 dischi pubblicati, a gennaio 2024 la band annuncia l’uscita del full-length “Vaia” per Bagana – B District.

Ad aprire la serata:

➡️ SACRO ORDINE DEI CAVALIERI DI PERSIFAL (Heavy Metal - Gradiaca D’Isonzo GO)

https://youtu.be/fdWKdCwXKQc

Il Sacro Ordine dei Cavalieri di Parsifal è una Heavy Metal band che propone brani originali caratterizzati da un sound epico ed evocativo, ma anche molto potente al tempo stesso.
La band è nata nell'A.D. 2001, dalla comunione del cantante Paolo Fumis e del chitarrista Carlo Venuti, già amici di lungo corso. A completare la prima line-up si uniranno ben presto Paolo Sartori al basso e Luca Snidero alla batteria. Negli anni seguenti, la sezione ritmica ha subito vari cambiamenti con l’arrivo dietro alle pelli di Andrea Cum nel 2004, di Cristiano Bruschina nel 2010, per infine giungere alla formazione attuale con Claudio “The Reaper” al basso nel 2013 e di Luca Komavli alla batteria nel 2014. Il 2016 vede l'investitura del quinto cavaliere Davide Olivieri alla chitarra ritmico/solistica e backing vocals, che completa così l'attuale line-up della band. Nel 2018 pubblicano il primo full-lenght "Heavy Metal Thunderpicking".

🕐 ORARI:
Apertura porte ore 20:30
Inizio live ore 21:00

🎫 BIGLIETTI:
INGRESSO IN SERATA 10€
NO TESSERE!

TUNE MUSIC LAB, via Udine, 128, Pordenone (PN)

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?