Kizmiaz 4

Concerts
Kizmiaz 4

Dates

Event Ended
Friday Aug 2, 2024 07:00 pm 12:00 am

Description

Fra un milione di anni la razza umana giungerà al punto in cui erano i Krell nel loro grande momento di trionfo e di tragedia, per ora selvaggi e poco evoluti rediamo servile omaggio al rock'n'roll per il Kizmiaz 4!

Giorno1:
Rock'n'roll Kamikaze
South Sardinian Scum

Giorno2:
Faz Waltz
The Hangees
Andy Macfarlane Two Man Orchestra

Selectors:
Mat the Cat
Palitrottu

🎟️ INGRESSO GRATUITO!

ROCK´N´ROLL KAMIKAZES:
Kamikaze è una parola giapponese, di solito tradotta come "vento divino" Quindi, I Rock'n'Roll Kamikazes sono un vento divino di Rock'n'Roll. Un vento che soffia forte ancora. Infatti, il 2019 vede il decimo anno in missione di questi impavidi guerrieri del Rock'n'Roll. Un missione che li ha portati in giro per i palchi dell' Europa, da Berlino a Palermo, da Catania alla Normandia e da Milano a Teneriife. Un non-stop tour-of-duty, portando questa musica primitiva, viscerale, tribale ed irruente senza soffermarsi sul tradizionalismo ma forse ancora più radicati nella tradizione ribelle del rock'n'roll. Come dicono i maestri buddisti, guardano la luna e non il dito che indica la luna. I Rock'n'Roll Kamikazes sono quel dito. E non sempre l'indice.

FAZ WALTZ:
Faz Waltz è un power trio di Cantù, fondato nel 2007 come progetto solista di Faz La Rocca, la line up si completa poi con Diego Angelini al basso e Marco Galimberti alla batteria.
Il songwriting di Faz (Voce, Chitarra e Piano) è sempre stato influenzato dal Rock’N’Roll degli anni ‘50 / ’60 e dal Glam Rock dei seventies.�Dal 2008 al 2024 sette EP e nove Album sono stati pubblicati da diverse etichette discografiche italiane ed internazionali (U.S.A., Canada, Spagna, Germania) e Faz Waltz ha sviluppato il proprio sound durante gli anni portandolo in giro per il mondo con più di 300 concerti in Europa, U.K. e U.S.A. Quest’ultimo un tour del 2019, il cui culmine è giunto con un live al Punk Rock Bowling di Las Vegas. Settembre 2023 ha visto il ritorno della band in studio di registrazione, che ha portato alla pubblicazione del nuovo singolo il 24 Novembre, come sempre stampato in vinile a 45 giri.

THE ANDY MACFARLANE TWO MAN ORCHESTRA:
Un "semi-acoustic suitcase" per gran cassa, una chitarra, un contrabbasso e due mostri di rock'n'roll, rhythm'n'blues! Andy Macfarlane già conosciuto come frontman di The Hormonauts e RnR Kamikazes con il suo nuovo progetto Two Man orchestra propone tra una tour e l’altra anche questa nuovissima formazione con al suo fianco Nicoló Fiori già eclettico contrabbassista dei Kamikazes, il loro sound è mix di Rocknroll dalle mille sfaccettature, dalle radici del blues al rock’n’roll è il punk.

SOUTH SARDINIAN SCUM:
I South Sardinian Scum si formano nell’inverno del 2013 a Cagliari. La band, attualmente composta da Andrea Murgia alla batteria, da Luca Utzeri al basso, da Angelo Scuderi alla chitarra solista, da Mattia Guttuso alla chitarra ritmica e da Giampietro Guttuso alla voce, è unita dalla passione per il rock’n roll più scuro, il rockabilly maniacale e lo psychobilly old school. Decidono di rientrare in sala prove per dare vita a una nuova creatura, un mix malsano formatosi dall’amalgama fra Johnny Cash e i Cramps, da una rissa tra Johnny Burnette, Carl Perkins e i Meteors.

TURKEY NECKS:
I Turkey Necks si formano nel 2016 e fanno del divertimento e del loro red fez un vessillo d'ordinanza. Hanno alle un spalle già numerose esibizioni, tra le quali annoverano quella Duna Jam, il Nuragic Festival nel Sarrabus, Beatwave Festival ad Hasting, Uk. In questi anni hanno avuto il piacere di condividere il palco con numerose e storiche band della scena 60s europea. La loro esibizione comprende numerosi pezzi orginali. Ad oggi la formazione è composta da Alessandra alla voce, Matteo e Andrea alle chitarre, Jimi al basso, Marcello all'organo farfisa e Piergiorgio alla batteria e voce