Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

La Bianca, la Blu e la Rossa

Theater
La Bianca, la Blu e la Rossa

Dates

Wednesday Jul 31, 2024 09:15 pm 10:15 pm

Venue

Piazza Del Talian

Piazza del Talian
17011 Albisola Superiore (SV)

Description

Nell’ambito di WROOM FEST Festival di Teatro per l’Infanzia, organizzato da Cattivi Maestri A.P.S. in collaborazione con Fondazione De Mari, Regione Liguria e i comuni e le associazioni aderenti al progetto. La sezione letteraria è realizzata grazie al contributo di Feltrinelli Librerie, Savona

In collaborazione con il comune di ALBISOLA SUPERIORE

Gli spettacoli e il laboratorio si terranno presso Piazza Talian. In caso di maltempo saranno trasferiti presso l’Auditorium Comunale, c/o Istituto Comprensivo La Massa.

INGRESSO: Wroom Fest è ad ingresso libero.
Nei comuni di Albisola Superiore, Quiliano, Millesimo, Sassello i posti a sedere sono a pagamento al costo di € 3 ed è possibile riservarli esclusivamente inviando un WhatsApp al 392.1665196, specificando cognome, spettacolo, luogo e data

ore 21:15
LA BIANCA, LA ROSSA E LA BLU
Di Alice Bossi e Teatro Evento
Uno spettacolo per famiglie e bambini dai 3 anni
Altri crediti: Disegno sonoro: Claudio Giussani
Disegno luci: Alessandro Palumbi
Costumi: Barbara Livecchi
Scenografia: Luca Fontana

LA STORIA
E se un giorno arrivasse nella vostra città qualcuno proveniente da un altro paese?
E se questo qualcuno fosse molto diverso da voi e venisse ad abitare proprio nell’appartamento vicino al vostro?
Questa è la storia di una città dove tutto è blu. Blu, un monocolore che non è solo esteriore ma che si estende anche all’animo. Qui abita la Blu che, come tutti gli abitanti, vive secondo regole precise, in silenzio, in modo schematico e totalmente pianificato. Ogni giorno è uguale a quello prima e uguale a quello dopo. Ognuno vive per sé. Una mattina apparentemente uguale a tutte le altre mattine arriva in città la Rossa che giocando e divertendosi sconvolge totalmente l’ordine della città. Nessuno aveva mai visto quel colore e soprattutto nessun Blu aveva mai avuto il tempo di giocare né di divertirsi. La città entra nel panico e le forze dell’ordine cercano di isolare e imprigionare la Rossa. Per fortuna non c’è nessuna legge che impedisca ad un abitante di essere rosso, sia esteriormente che interiormente. La presenza della Rossa si rivelerà un tesoro per la Blu che scoprirà la forza della libera espressione, della creatività, della capacità di uscire dagli schemi, scoprirà il coraggio di sperimentare e di aprirsi al diverso scoprendo nuove possibilità.

TEMI
Con questo spettacolo vogliamo parlare ai più piccoli dell’incontro con qualcuno che è diverso da noi. Forse guardando bene, questo qualcuno non è così diverso. Forse di diverso ha solo il colore della pelle o lo stile di vita.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?