Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

La nuova versione di "Robe Dell’altro Mondo"

Theatre
La nuova versione di "Robe Dell’altro Mondo"

Dates

Event Ended
Thursday 29 Jun 2023 21:15 23:15
Friday 30 Jun 2023 21:15 23:15

Description

giovedì 29 e venerdì 30 giugno ore 21,30

R🌏BE DELL' ALTRO M 🌎 N D O
𝐂𝐫𝐨𝐧𝐚𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐮𝐧’𝐢𝐧𝐯𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐢𝐞𝐧𝐚 🛸👽

drammaturgia Gabriele Di Luca
regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti
con Federico Bassi, Sebastiano Bronzato, Massimiliano Setti e Giacomo Trivellini
voci reporter Alessandro Tedeschi e Valentina Picello
illustrazioni, grafica e animazioni Federico Bassi e Giacomo Trivellini
musiche originali Massimiliano Setti
luci e tecnica Giovanni Berti

CARROZZERIA ORFEO e LE CANAGLIE

Lo spettacolo originale, nato nel 2012 e oggi a nostro avviso più attuale che mai, si sviluppa intorno al tema delle Paure Metropolitane, ovvero l’insieme delle fobie e delle tensioni sociali che innegabilmente caratterizzano e condizionano la nostra quotidianità. Pregiudizio, intolleranza, sospetto, insicurezza, solitudine, censura e terrorismo ideologico come elementi che costantemente influenzano un tessuto sociale sempre più fragile e disarmato.

Ed ecco la storia: in un mondo incrinato da una profonda crisi economica, sociale e umana, dove ogni via d’uscita sembra ormai perduta, l’unica speranza di salvezza sembra essere rappresentata dagli Alieni, da qualche tempo scesi sulla terra per aiutarci a risolvere i nostri problemi più gravi. Inizialmente percepiti come un miracolo, vengono quasi immediatamente demonizzati, strumentalizzati e, infine, perseguitati da chi detiene il potere ed è privo di qualsivoglia interesse al cambiamento. I notiziari in sottofondo accompagnano la trama raccontando le contraddizioni e le distorsioni del nostro tempo, specchio di una società ridicola e invasiva, nella quale il fatto diventa notizia, la notizia pettegolezzo, il pettegolezzo verità.

ROBE DELL’ALTRO MONDO | La nuova versione live

La contaminazione tra la drammaturgia originale dello spettacolo (per l’occasione completamente riadattata) e il linguaggio dell’illustrazione, permettono di sviluppare ed evocare i personaggi della storia spingendo il reale fino al paradosso del grottesco, per contaminare e confondere differenti piani narrativi. La costruzione, quindi, di un immaginario drammaturgico e di un insieme di atmosfere visive e musicali, che, pur non rinunciando alla volontà di raccontare il contemporaneo, provano ad indagarlo e ad arricchirlo attraverso la fusione di mondi reali e mondi fantastici, con l’intento di rendere impercepibile il confine che li separa. La nuova versione di Robe dell’altro Mondo vede in scena Massimiliano Setti che “assembla” musiche elettroniche dal vivo e interpreta i diversi personaggi della storia, insieme all’attore e musicista Sebastiano Bronzato; con loro anche Federico Bassi e Giacomo Trivellini, che disegnano illustrazioni in diretta e danno vita a sorprendenti animazioni, grazie ad una telecamera che cattura le creazioni e le proietta su uno schermo.

PRENOTA ORA ► https://forms.gle/LU4Cw2PfxrmbLM5w9

BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro
GIFT CARD 80,00 Euro (10 ingressi)

– – –

Teatro Tor Bella Monaca
06/2010579 (dalle 10:30 alle 19:30)
promozione@teatrotorbellamonaca.it

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?