Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

La Ragione di Stato presenta Delitto e castigo, l'Italia a Euro 2000

Culture
La Ragione di Stato presenta Delitto e castigo, l'Italia a Euro 2000

Dates

Event Ended
Friday Jun 21, 2024 07:00 pm 08:30 pm

Description

šŸ“󠁩󠁓ó €øó €øó æ La Ragione di Stato presenta Delitto e castigo, l'Italia a Euro 2000 (66th&2nd Editore).
Matteo Santarelli e Stefano Mondi tra dialogo e stand-up.

šŸ¤ Evento in collaborazione con La confraternita dell'uva - Libreria indipendente e 66th&2nd Editore.

šŸ—“ļø venerdì 21 giugno | 19:00
Vineria La confraternita dell'uva
Via Cartoleria 20/B
Bologna

šŸ›’ Non puoi essere presente ma vuoi la copia del libro autografata?
Acquista online da casa con Bookdealer e passiamo noi a consegnare:
https://www.bookdealer.it/...oto/9788832973396/39

šŸ“š IL LIBRO: «La pena giuridica comminata per il delitto spaventa il criminale molto meno di quanto pensino i legislatori», così scriveva Dostoevskij del suo capolavoro "Delitto e castigo".
È stata forse questa la colpa della nostra Nazionale a Euro 2000: aver commesso, in semifinale contro l’Olanda, un delitto calcistico troppo grande, senza temere la pena.
Gli Azzurri di Zoff infrangono le sacre norme che ti impongono di perdere quando devi perdere, che legano i destini della vittoria e della sconfitta.

In questo ironico e divertentissimo Delitto e castigo la Ragione di Stato racconta la storia di una squadra che in un pomeriggio di Amsterdam del 2000 viola platealmente le leggi del pallone e della vita, credendo di farla franca con astuzia calcistica tutta italiana, pensando di aver realizzato, ai rigori contro i padroni di casa, il crimine perfetto – perfetto come il cucchiaio di Totti a Van der Sar.
E racconta di come qualche giorno dopo, proprio a un passo dal trionfo, quando ormai si era convinti di aver ingannato la sorte, le leggi del romanzo russo, del pallone e della vita tornano a bussare implacabili con la più feroce e severa delle punizioni: i beffardi gol di Wiltord e Trezeguet che decretano la sconfitta in finale contro la Francia.

šŸ–Œļø GLI AUTORI: La Ragione di Stato è un collettivo nato nel 2018 nella Valle Umbra Sud più profonda. Si occupa di sport (in particolare calcio), di vicende politiche nazionali e del loro fantozziano connubio. La Ragione di Stato si manifesta in due diverse forme: le omonime pagine Facebook e Instagram, gli spettacoli teatrali e di stand-up comedy.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?