Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

L'arte Ac/cade a Teatro - Arturo Nathan Artista della solitudine

Theater
L'arte Ac/cade a Teatro - Arturo Nathan Artista della solitudine

Dates

Event Ended
Sunday Sep 8, 2024 10:00 pm 11:00 pm

Description

a cura di Sabrina Morena
con Maurizio Zacchigna
al violino Agnese Accurso
progetto Storie nell’Arte a cura di Laura Forcessini
produzione Bonawentura
durata 45’

Come nel suo quadro “Solitudine” il “personaggio pittore” osserva il mare seduto su uno scoglio, così “ il personaggio Arturo Nathan” guarda le sue opere con uno sguardo distaccato, raccontando la sua vita e ripercorrendo la sua ricerca artistica attraverso le testimonianze della sorella Daisy e degli amici che lo circondano, dagli artisti Carlo Sbisà a Giorgio Carmelich, al critico Manlio Malabotta e al pittore Cesare Sofianopulo. Una sorta di evocazione dell’artista immaginandone i pensieri e facendo rivivere le sue parole dei “Sonetti Metafisici” e delle sue lettere dal confino all’amico Carlo Sbisà. Arturo Nathan è un artista che osserva attentamente la vita per esprimerne il mistero con immagini e forme, espressione della parte inconscia e profonda dell’essere.

“(…) Con un’interessante e acuta drammatizzazione Sabrina Morena ha ritratto l’artista ricostruendone la profonda umanità da un materiale eterogeneo costituito da sue lettere spedite o ricevute, articoli apparsi in riviste di critica artistica, memorie di parenti, amici e colleghi inserendovi la magia di alcuni dei “Sonetti metafsici” .
Paola Pini Corriere dello Spettacolo

Ingresso allo spettacolo € 5,00
Ingresso alla serata € 10,00
Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. http://www.vivaticket.com/

https://www.miela.it/...oli/arturo-nathan-2/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?