Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Laurianne Langevin & Cyrille Doublet "Paris-lullaby" Crossroad

Concerts
Laurianne Langevin & Cyrille Doublet "Paris-lullaby" Crossroad

Dates

Friday Apr 11, 2025 10:00 pm 12:30 am

Description

LAURIANNE LANGEVIN & CYRILLE DOUBLET "PARIS-LULLABY" CROSSROAD

๐ŸŽค Laurianne Langevin (voce)
๐ŸŽน Cyrille Doublet (pianoforte)

Concerto in collaborazione con Crossroad jazz e altro in Emilia Romagna

I tickets sono acquistabili direttamente all’ingresso del club dalle ore 21.15.
Tickets can be purchased directly at the club entrance from 9:15 pm.

Info:
WhatsApp: +39 391 1682442
Mail: camerajazzclub@gmail.com

๐Ÿ•™ Concerto ore 22:00

๐Ÿ’ฒ Costi
Intero 15€

Ingresso riservato ai soci, tessera annuale €10 (validità 365 giorni dall’attivazione) per iscriverti clicca qui: https://anp.winddoc.com/...VC77vZYRtkrPFuBdZljb

I francesi Laurianne Langevin e Cyrille Doublet sono entrambi nati nel 1977 ed entrambi espatriati in Italia. Laurianne è ballerina, attrice e cantante (diplomata in canto lirico). Il suo repertorio canoro spazia dalla musica antica alla chanson. Cyrille si è formato come pianista classico, specializzato nel periodo barocco. È stato l’incontro con Laurianne a segnare un punto di svolta nel suo percorso musicale.

Assieme, nel 2017, hanno dato vita al programma concertistico “Paris-Piaf”, pubblicato poi su disco nel 2020: la musica legata a una città e all’interprete canora che storicamente meglio l’ha rappresentata. “Paris Lullaby”, ideale proseguimento di quel progetto, allarga l’interesse musicale da Édith Piaf a molte altre voci che hanno fatto la storia della canzone francese (Yves Montand, Charles Aznavour, Serge Gainsbourg). Un panorama musicale ancora del tutto parigino ma dall’orizzonte più ampio, che abbraccia swing e poesia, con quella nota di morbidezza e confidenzialità che istintivamente si associa alla Ville Lumière. E con le luci di New York che si riflettono nella Senna: Laurianne e Cyrille si interessano infatti anche all’ispirazione parigina che si ritrova nelle note di molti artisti statunitensi, da Miles Davis a Chet Baker, da George Gershwin a Vernon Duke.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?