Le Schiene di Schiele + Preferisco Ignazio

Concerts
Le Schiene di Schiele + Preferisco Ignazio

Dates

Event Ended
Friday Jun 13, 2025 09:30 pm

Description

Venerdì 13 Giugno

Le Schiene di Schiele (live) + Preferisco Ignazio (live)

Le Schiene di Schiele, band post alternative nata tra Torino e la Val Susa, porta sul palco la propria attitude teatrale e una musica che scorre a tratti lenta a tratti travolgente, come un fiume. L’apertura della serata è affidata ai Preferisco Ignazio.

→ Venerdì 13 Giugno
→ Dalle 21.30 in avanti
→ Ingresso libero

LE SCHIENE DI SCHIELE
Le Schiene di Schiele sono Francesco La Greca (voce e chitarra), Daniele Baldassarre (basso), Giacomo Scarcella (chitarra), Andrea De Marchi (batteria e synth). Nati nel 2020 tra il caos strisciante di Torino e gli ampi riverberi della Valle di Susa, Le Schiene Di Schiele si definiscono con la non-definizione di Post-Alternative. Per descrivere la loro musica utilizzano l’immagine di un fiume, a tratti lento e a tratti travolgente. L’album d’esordio, prodotto da Edac Music Group e distribuito Believe, è stato preceduto dai singoli Caino, Martini Dry, Ti voglio bene e da un tour con date di rilievo come l’apertura ai Putan Club allo Ziggy Club di Torino.

PREFERISCO IGNAZIO
I Preferisco Ignazio sono Federico Minu’ (autore e voce), Emanuele Ippopotami (chitarra e voce), Marco Sticchi (chitarra), Andrea Di Ruggero (basso) e Ludovico Minu’ (Batteria). Emergono dalle ceneri delle band di provincia e si uniscono a Roma nel 2021 con l’intento di spargere il verbo DIY di un emo-rock melodico dall’animo punk. Ignazio è il singolo del maggio 2022 che battezza ufficialmente la band. Nel 2025 oltre alla scrittura e alla pubblicazione di uno Split EP con i Lysine hanno collezionato diverse date dentro e fuori il Lazio, suonando ad Angri, Torino, Terni, Siena e condividendo palchi con artisti come Cosmetic, Garda1990, Giancane e tanti altri.

━━━━━━━━━━━━━━━⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

❊ Imbarchino del Valentino è un centro culturale, uno spazio, un bar, un'aula studio, una casetta bianca e rossa lungo il Po, a Torino all'interno del Parco del Valentino. Aperto tutti giorni tutto l'anno, l'Imbarchino ospita tavoli, un'aula studio e organizza eventi, concerti, talk, proiezioni all'aperto e ogni situazione che favorisce incontri, scambi e cultura.