Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Lee Curreri: 40 Anni di "Fame"

Concerts
Lee Curreri: 40 Anni di "Fame"

Dates

Event Ended
Thursday May 30, 2024 10:00 pm

With

Description

Quarant'anni fa arrivava in Italia "Fame". In realtà era il 1983 ma l'occasione di celebrare la serie è arrivata ora. E non ci abbiamo pensato due volte!

"Saranno Famosi" - questo il nome con cui fu fatta conoscere qui da noi - è stata una delle serie tv più famose e indimenticabili. Ma è stato anche un film (di Alan Parker) e un musical di successo internazionale (da poco riproposto). "Saranno Famosi" è diventato un fenomeno intramontabile della cultura pop, un titolo generazionale che stabilisce senza dubbio la comune appartenenza a un periodo storico. Nell’immaginario del pubblico "Fame" è la massima espressione del desiderio di realizzare il proprio sogno nel mondo dello spettacolo. Vi si trova il duro lavoro, la competizione artistica, il sudore, la passione, gli amori, le sconfitte e i successi.
La trama racconta la vita degli allievi, la loro passione e dedizione e quella degli insegnanti della rinomata ed esclusiva scuola di Performing Arts di New York attraverso le storie di un gruppo di ragazzi, tra cui spiccano il compianto Leroy Johnson, Coco Hernandez, Danny Amatullo e Bruno Martelli. Ed è proprio LEE CURRERI, che impersonava il pianista Bruno Martelli già nel film di Parker, a guidare la superband che celebrerà i 40 anni di "Fame". Un'ondata di emozioni! Tenete il fazzoletto a portata di mano perchè ascolterete dalla celeberrima sigla cantata dalla compianta Irene Cara a brani quali "Out here on my own" e "Red Light" di Linda Clifford.

Sul palco

LEE CURRERI - voce e tastiere
LUCY CAMPETI - voce e cori
MARCO IACOBINI - chitarra
STEFANO SASTRO - tastiere
FRANCESCO LUZZIO - basso
ALESSANDRO TOMEI - sax
EDOARDO TANCREDI - batteria

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?