Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Les Contes d'Hoffmann - Royal Opera House 2025

Theater
Les Contes d'Hoffmann - Royal Opera House 2025

Dates

Wednesday Jan 15, 2025 07:30 pm

Description

mer 15 gen (19.30)

Royal Opera House al Cinema - 2024/25

Les Contes d'Hoffmann
di Jacques Offenbach, libretto Jules Barbier
regia di Damiano Michieletto, dirige Antonello Manacorda
versione originale in francese con sottotitoli in italiano - 215'
introduzione a cura di Emanuela Ersilia Abbadessa

Potete acquistare i biglietti in sala prima degli spettacoli oppure in prevendita su https://www.liveticket.it/...t.it/nuovofilmstudio

Les Contes d’Hoffmann, Opera fantastica in cinque atti, seconda del catalogo di Offenbach dopo Die Rheinnixen (1864), trova ispirazione nelle pagine dei più celebri racconti di Hoffmann, da L’Uomo della Sabbia a Il Consigliere Krespel. Senza intenti di unità drammaturgica, l’opera procede per quadri in cui, attraverso l’offuscarsi degli anni, si immagina il poeta tedesco intento a rievocare le donne (immaginarie) amate, da Olympia, studentessa modello in tutti i sensi, ad Antonia, Giulietta e Stella.

Il pluripremiato regista Damiano Michieletto dirige un cast stellare in una nuova produzione dell’onirica opera di Offenbach. Il tenore Juan Diego Flórez, nei panni del tormentato poeta E.T.A. Hoffmann, canterà assieme a Ermonela Jaho, Olga Pudova e Marina Costa-Jackson, che interpreteranno le tre amanti del protagonista. A completare il cast, Alex Esposito nella quadruplice parte del cattivo (Lindorf, Coppélius, Dr. Miracle, Dapertutto) e il mezzosoprano Julie Boulianne nel ruolo "en travesti" di Nicklausse.

Michieletto ritrova in questa produzione il direttore Antonello Manacorda, con il quale ha collaborato alla recente nuova produzione di Carmen della Royal Opera House. La carriera del regista lo ha visto lavorare con i principali teatri d'opera del mondo, tra cui l'Opera e il Balletto Nazionale Olandese, il Teatro Real di Madrid, l'Opera di Francoforte, l'Opera di Parigi e il Festival di Glyndebourne. Il suo allestimento di Cavalleria rusticana/Pagliacci per la Royal Opera nel 2015 gli è valso un Olivier Award.

Ingresso aperto a tutti 12€ - soci FAI e soci sostenitori 10€

Trailer: https://youtu.be/hsqOPJ3aTLY

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?