"L'evoluzione del Latin Jazz" con Yuliesky González | JS Workshop

Culture
"L'evoluzione del Latin Jazz" con Yuliesky González | JS Workshop

Dates

Saturday Mar 2, 2024 04:00 pm
Tickets

Description

Unisciti a noi per una straordinaria giornata dedicata alla tromba e alle composizioni con Yuliesky González. L'evento, che si terrà il 2 Marzo 2024 nel suggestivo “Piccolo Auditorium M.Tamburini” in Via del Perugino 6B, Bologna (BO), dalle 16:00 alle 19:00, culminerà in una JAM SESSION finale, dove avrai l'opportunità di suonare e condividere il palco con Yuliesky González.

L'esposizione tematica ruoterà attorno al Latin Jazz e alla sua evoluzione, con particolare attenzione alle influenze ritmiche, melodie e fattori sociali che ne hanno plasmato lo sviluppo. Si tratta di un genere musicale che richiede la comprensione dei pattern ritmici fondamentali e delle essenze etniche e culturali.

La lezione si concentrerà sull'eclettica carriera di Yuliesky, cresciuto in una famiglia di musicisti a Cuba. Il percorso musicale inizia nelle scuole primarie di Ciego de Ávila e Camagüey, e con il tempo, González inizia a suonare con band professionali, sviluppando un profondo interesse per l'improvvisazione nei contesti cubani e jazzistici. Dopo aver completato i suoi studi, Yuliesky si trasferisce a La Habana, dove si unisce a vari progetti musicali, partecipa a programmi radiofonici e televisivi, registra CD e si esibisce in club notturni e festival. Dal 2010, è stabilito a Berlino, dedicandosi ai suoi progetti e collaborando con artisti di fama internazionale.

Questa giornata sarà un'opportunità imperdibile per immergersi nella mente di Yuliesky González, un talento eclettico che ha contribuito significativamente alla scena musicale internazionale. I posti sono limitati a 25 partecipanti. Non perdere l'occasione di arricchire la tua conoscenza musicale con questa straordinaria lezione ed esposizione.