Lo scrittore catalano Pol Guasch presenta Napalm nel cuore

Culture
Lo scrittore catalano Pol Guasch presenta Napalm nel cuore

Dates

Event Ended
Tuesday 19 Mar 2024 18:30 20:00

Description

"Un mondo di desiderio e sopravvivenza, il periodo successivo all'apocalisse segnato da linguaggi diversi, una repressione difficile da identificare e una scrittura tanto misteriosa quanto bella".
- Mariana Enriquez

๐Ÿ“– Lo scrittore catalano Pol Guasch presenta Napalm nel cuore (Fandango libri).
In dialogo con Paula Marqués Hernández (UniBo).
Traduce Amaranta Sbardella.

In collaborazione con Fandango libri, LILEC - Università di Bologna, AISC - Associazione Italiana di Studi Catalani, Estudis Catalans Bolonya, Institut Ramon Llull e Hispania Asociación Cultural, nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna.

๐Ÿ“… martedì 19 marzo, h. 18:30
La confraternita dell'uva - Libreria indipendente
via Belmeloro 1/E
Bologna

๐Ÿ“š IL LIBRO: Due parole contraddittorie - Napalm e cuore, distruzione e amore. Il viaggio, avventuroso e non privo di ostacoli, è la scoperta di un’identità libera. E il linguaggio che lo narra un filo di immagini suggestive che si dipanano e rischiarano come piccole, continue, detonazioni.
Una storia poetica, cruda, brutale. Attraverso immagini di devastazione, Pol Guasch esordisce come romanziere con una distopia che ha a che fare con il crollo climatico, il corpo e il linguaggio.
Napalm nel cuore è un libro che parla di dolore e passione. Parla del bisogno di amore che spinge il protagonista a esplorare se stesso.

โœ๏ธ L'AUTORE: Pol Guasch (Tarragona, 1997) è l'autore di Napalm al cor (Premio Anagrama 2021), tradotto in italiano, spagnolo, inglese, francese e tedesco.
Ha scritto i libri di poesie Tanta gana (Premio Francesc Garriga, 2018) e La part del foc (Premio López-Picó, 2021).
Nel 2022 ha ricevuto il Premio Talento a bordo al Festival Eñe di Madrid e il 42° Premio Revelació in catalano.