Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Lo specchio attraversò Alice di Reg Mastice - Boom! Crescere nei libri

Culture
Lo specchio attraversò Alice di Reg Mastice - Boom! Crescere nei libri

Dates

Event Ended
Monday Apr 8, 2024 06:30 pm 08:00 pm

Description

📖 BOOM! Crescere nei libri
Reg Mastice presenta Lo specchio attraversò Alice (Moscabianca Edizioni).
In dialogo con Vargas.

🤝 BOOM! Crescere nei libri è il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair.
BOOM! Crescere nei libri è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e da Hamelin nell’ambito del @PattoletturaBo.

📅 lunedì 8 aprile, h. 18:30
La confraternita dell'uva - Libreria indipendente
via Belmeloro 1/E
Bologna

📚 IL LIBRO: Esiste un libriccino sconosciuto ai più, uno strano miscuglio tra due grandi opere dell’Ottocento. Lo specchio attraversò Alice di Luigi de Carolis è un sogno ingarbugliato, un’opera che mescola Carroll e Poe. Ma è molto più di un semplice esercizio di stile. Sembra un’opera esoterica, un manuale iniziatico, un volumetto per scoprire come viaggiare nel tempo. E poi: de Carolis è esistito davvero? O è solo lo pseudonimo di uno scrittore boemo, o ancora quello di un beatnik che ha truffato mezza California?

Reg Mastice costruisce un enigma ben congegnato che si snoda dall’Ottocento ai giorni nostri, da Londra a Venezia al Mount Lee. A partire dal misterioso libro di de Carolis, interamente riportato, si trovano qui raccolti i testi di chi ha provato a risolverne i misteri e le incongruenze. Sempre che tutto ciò esista davvero da questa parte dello specchio.

✍️ L'AUTORE: Reg Mastice dal 1981 si divide tra illustrazione, grafica, metascrittura, consulenze psichedeliche, postmodernismo, esoterismo, ideazione di cocktail e tassidermia.
Tra le più recenti pubblicazioni: L’odioso Blavatsky (Tic, 2021), I 150 migliori dischi inesistenti della storia del rock (Arcana, 2020), Notturni scritti il mattino dopo (Stampa autarchica, 2018).

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?