Malvax

Concerts
Malvax

Dates

Saturday Apr 29, 2023 10:00 pm

Description

Biografia
I Malvax sono Lorenzo Morandi (voce e chitarra acustica), Francesco Ferrari (piano e synth), Francesco Lelli (chitarra elettrica), Giacomo Corsini (batteria) e Jurij Cirone (basso). Nati come cover band nel 2014, iniziano nel 2016 a produrre canzoni inedite, che li porteranno negli anni successivi ad inserirsi nel panorama emergente Indie-pop italiano. Tra le esperienze più importanti della band figurano la vittoria nel 2019 del contest “Road to the Mainstage” by Firestone & Radio Italia, che ha permesso loro di esibirsi in Piazza Duomo a Milano in apertura a svariati artisti, tra cui Sting, Ultimo, Mengoni, Bertè, Amoroso, Ligabue (e tanti altri) e di apparire su Rolling Stone, la selezione per due anni consecutivi, 2020 e 2021, alle audizioni del Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, e il posizionamento nel 2022 tra i quattro vincitori assoluti di Musicultura, festival in onda su Rai 2 presentato da Enrico Ruggeri e Veronica Maya, nel quale hanno presenziato artisti come Litfiba,
Manuel Agnelli, Ditonellapiaga e Gianluca Grignani.
Attualmente la band conta 6000 follower su Instagram e oltre 10.000 ascoltatori mensili su Spotify, piattaforma sulla quale ha totalizzato oltre 250.000 ascolti totali negli ultimi due anni. Gli ultimi singoli, “Zanzare”, “Ironman” e “Sneakers” sono stati inoltre inseriti in diverse playlists editoriali su Amazon Music, Apple Music e Tidal. Con l’ultimo singolo pubblicato, “Irlanda”, la band è apparsa in copertina sulla Playlist “Novità Indie Italiano” di Amazon Music.
Influenze
Le sonorità della band sono costituite da un mix dei background musicali dei componenti, principalmente Britpop e Pop-Rock inglese (The Verve, Oasis, Radiohead, Coldplay) e dall’ondata It-Pop e Indie-Pop italiano (The Giornalisti, Canova, Calcutta, Gazzelle, Pinguini Tattici Nucleari).

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?

Have you already downloaded the Evients app?

Don’t miss any events from your favorite venues and profiles.