Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Massimiliano Larocca

Concerts
Massimiliano Larocca

Dates

Thursday May 23, 2024 09:30 pm

Description

MASSIMILIANO LAROCCA PRESENTA IL NUOVO ALBUM "DÀIMŌN"/ SANTERIA RECORDS / LA CHUTE DISCHI / DISTRIBUZIONE AUDIOGLOBE .

Dàimōn è una collezione di canzoni che racconta – ricollegandosi al mito di Er raccontato da Platone ne “La Repubblica” - la ricerca di un destino individuale e del disegno/immagine che a esso soggiace. Ma è anche il racconto della lotta e del contrasto che può nascere con questo dèmone/angelo, il "compagno segreto" che accompagna il nostro cammino.

“Non sarà il dèmone a scegliere voi, ma voi il dèmone […] La virtù non ha padroni; quanto più ciascuno di voi la onora, tanto più ne avrà; quanto meno la onora, tanto meno ne avrà. La responsabilità è di chi sceglie. Il dio non ne ha colpa”

Max Larocca racconta in 10 canzoni intime che attingono al dark blues, alla musica da film e alla canzone d'autore un viaggio al termine della "notte dell'anima", per dirla con Giovanni della Croce.

In studio la celebre crew romagnola composta da Roberto Villa al basso, Diego Sapignoli alla batteria e percussioni, Don Antonio Gramentieri alle chitarre, Franco Beat Naddei ai synth e con una breve incursione a sorpresa del cantautore Giacomo Toni.

Ambienti larghi e cinematici, groove avvolgenti, chitarre scure e voci frontali, campi di synth ed elettronica, la produzione artistica e gli arrangiamenti dell’album sono stati curati da Hugo Race, quest’ultimi in collaborazione con Nicola Baronti.

Live band:
Massimiliano Larocca / chitarre, voce
Federica Ottombrino / voce
Roberto Villa / basso
Gianfilippo Boni / tastiere, synth
Diego Sapignoli / percussioni

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?