Meno per Meno - Presentazione nuovo disco di Niccolò Fabi

Concerts
Meno per Meno - Presentazione nuovo disco di Niccolò Fabi

Dates

Event Ended
Wednesday 18 Jan 2023 18:00

Description

Meno per meno - Il nuovo disco di Niccolò Fabi

🗓 Mercoledì 18 Gennaio | Fuaié del Teatro Massimo di Cagliari
📍 Via Edmondo de Magistris 12, Cagliari

Apertura porte - ore 18.00 | Inizio presentazione - ore 18.30
👉 Ingresso gratuito - Qui sotto maggiori info

Mercoledì 18 Gennaio grazie alla collaborazione del Fuaié del Teatro Massimo, laFeltrinelli e per gentile concessione dello spazio da parte del Teatro Massimo di Cagliari, avremo il piacere di ospitare la presentazione del disco 'Meno per meno' del cantautore romano Niccolò Fabi.
La presentazione è destinata ad un massimo di 100 persone, per questioni di capienza della sala. L'ingresso sarà garantito sino ad esaurimento posti e verrà data la priorità a chi avrà già acquistato il disco in negozio e contestualmente a chi lo acquisterà sul posto.

Per questioni logistiche consigliamo l'arrivo all'ingresso del Teatro alle ore 17.30. Dentro il Teatro sarà attivo il servizio bar.

Lasciamo qui sotto qualche riga sul nuovo disco di Niccolò Fabi:

Niccolò Fabi è tornato con un nuovo album "Meno per meno", uscito il 2 dicembre, nuovo progetto artistico del cantautore in occasione dei suoi 25 anni di carriera. Pur non essendo un disco live, l’origine di questo progetto ha il suo motivo ispiratore nel concerto del 2 ottobre all’Arena di Verona. Frutto del lungo e accurato lavoro di orchestrazione, e in alcuni casi di riscrittura realizzato insieme al Maestro Enrico Melozzi e la sua Orchestra Notturna Clandestina, il disco offre, infatti, al pubblico che non ha potuto vivere il concerto all’Arena di Verona, una testimonianza della nuova tappa artistica di Niccolò.
Dieci canzoni in totale, 6 già edite e vestite per l’occasione dagli arrangiamenti orchestrali e 4 inedite nate grazie all’unione tra il mondo sonoro di Niccolò Fabi e quello dell’Orchestra Notturna Clandestina, diretta da Enrico Melozzi.

Niccolò racconta:
"Il fatto di unire il mio mondo sonoro con l’orchestra notturna clandestina ha dato poi la possibilità a quattro canzoni inedite, che forse avrebbero aspettato anni per vedere la luce, di vestirsi con lo stesso abito di quelle già edite e di trovare così il coraggio di uscire. Esiste forse un filo tra tutte queste canzoni che però non è legato solo alla loro sonorità".