Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Mixer - Maladè + Funky*Club vinyl set

Club
Mixer - Maladè + Funky*Club vinyl set

Dates

Event Ended
Friday Jul 12, 2024 06:00 pm

Description

Mutuando il nome dal famoso rotocalco di attualità scritto e condotto da Gianni Minoli, Mixer è la rassegna estiva curata da Imbarchino del Valentino e Magazzino sul Po. Un kaleidoscopico e variopinto viaggio sonoro che attraversa tutte le sonorità abbracciate durante l’anno dai due locali sulla riva del po: dal weird pop dei Crema agli scenari mediterranei dei Maladè, passando dalle sfumature Nu-Soul dei Tamè, fino ad atterrare nelle affilate chitarre garage dei Bee bee Sea. Al tramonto, nell’arena naturale del pratone di Imbarchino, una sola regola: non avere regole.

• 12 Luglio
Maladé + Funky Club

🝰 Maladé (live)
Maladé mette con le spalle al muro l'interlocutore lasciandolo sospeso tra odio e amore. La parola assume un significato differente se utilizzata per esprimere uno stato d'animo. In questo caso sottolinea malinconia, solitudine e insoddisfazione. Il progetto traduce in musica gli scenari mediterranei urbani del versante adriatico. I temi musicali, minimalisti e ricorrenti, interpretano la quotidianità visiva e sociale che ha vissuto l'artista per gran parte della sua vita, quotidianità dalla quale spesso si è costretti a scappare per portare a termine degli obiettivi. Lo stupore di Maladé si manifesta nell'obiettivo stesso: raccontare quella quotidianità nemica che però inconsapevolmente caratterizza il suo linguaggio artistico. La musica diviene l'esigenza di raccontare il contrasto di emozioni che diversamente rischierebbero l'implosione: scappare dalla propria terra o vivere con la malinconia della stessa?

🝰 Funky Club (dj set)
Il Funky*Club vinyl set è una delle vesti del collettivo torinese e girovago del Funky*Club, riconosciuto come movimento culturale e stato mentale. Il set è curato da Gianni U'rss e Damamentale, fratelli della Valle D'Itria ma adottati da anni dalla Città di Torino. Sarà un viaggio imprevedibile tra suoni che spaziano tra il super funky e la disco music, fino al jungle e l'afrobeat. Un groove che incalza, una danza che cresce. "Il FUNKY non è prettamente un genere musicale. Nello slang degli afroamericani indica generalmente uno strano odore; come l’odore sprigionato da un corpo in stato d’eccitazione, da un corpo che si scatena, dal corpo libero, dal corpo che fa l’amore. "

→ Dalle 18:00 alle 23:00
→ Evento all'aperto

━━━━━━━━━━━━━━━⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
Realizzato da Banda Larga APS in collaborazione con Magazzino sul Po con il sostegno di Va lentino s.r.l. Società Benefit, Chiosco Edo, Circoscrizione8, Fondazione per la cultura Torino e Città di Torino

MIXER si inserisce nell'ambito del programma culturale "TORINO, CHE SPETTACOLO! CHE BELLA ESTATE!". Un progetto della Città di Torino, in collaborazione con Fondazione per la Cultura.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?