Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Mohamed Maalel presenta Baba

Culture
Mohamed Maalel presenta Baba

Dates

Event Ended
Thursday Apr 11, 2024 06:30 pm 08:00 pm

Description

๐Ÿ“– Mohamed Maalel presenta Baba (Accento Edizioni).
In dialogo con Stefano Bonazzi.

๐Ÿ“… giovedì 11 aprile, h. 18:00
La confraternita dell'uva - Libreria indipendente
via Belmeloro 1/E
Bologna

๐Ÿ“š IL LIBRO: Ahmed nasce in una famiglia in cui le lingue e le ricette si mescolano: riso patate e cozze e taralli convivono con couscous e baklawa, così come si mischiano l’italiano e il tunisino nelle discussioni tra genitori e figli. Ma la sua è anche una famiglia che nasconde delle ombre: Taoufik è un padre spesso violento, capace di costringere il protagonista a rinunciare alla sua infanzia e tuttavia capace anche, in un disorientante cortocircuito, di slanci d’amore e tenerezze.

Baba, lo straordinario romanzo d’esordio di Mohamed Maalel, è una storia non scontata sulla multiculturalità, l’identità e i legami. Una lunga confessione a un padre a cui non ci si è potuti mostrare fino in fondo per quello che si è, un racconto intenso e talvolta spietato, nel quale la rievocazione delle violenze si accompagna a un commovente desiderio di comprensione e di riscatto.

โœ๏ธ L'AUTORE: Mohamed Maalel (Andria, 1993) si definisce metà orecchietta e metà couscous per le sue origini italotunisine. Quando non immagina possibili storie da raccontare, scrive per il Giornale di Sicilia. È stato uno degli analisti del programma Rai Tv Talk.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?