Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Monday Orchestra feat. Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani

Concerts
Monday Orchestra feat. Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani

Dates

Thursday May 9, 2024 08:30 pm 10:00 pm

Description

UN POCO LOCO. OMAGGIO A BUD POWELL

La Monday Orchestra diretta da Luca Missiti, insieme a due grandi solisti, il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista Rosario Giuliani, presenta in anteprima il suo quinto disco, Un Poco Loco. L’album, dedicato alla musica del grande Bud Powell, è in uscita a maggio 2024, in occasione del centesimo anniversario della nascita del grande pianista.

Durante il concerto verranno eseguite le più celebri composizioni del geniale pianista, da Tempus Fugit a Parisian Thoroughfare, da Bouncin’ With Bud ad, appunto, Un Poco Loco, riarrangiate dallo stesso Missiti.

La Big Band, diretta da Luca Missiti, è al suo diciottesimo anno di attività e negli anni ha partecipato a numerosi Festival tra cui il Torino Jazz Festival 2015, ospitando come solista il trombettista Randy Brecker e suonando davanti a 19.000 persone. Ha collaborato inoltre con solisti di fama internazionale e nazionale quali, per citarne alcuni: Bob Mintzer, Mike Mainieri, Sarah McKenzie, Fabrizio Bosso, Tullio De Piscopo, Emanuele Cisi, Gianluigi Trovesi, Pietro Tonolo, Maurizio Giammarco, Rosario Giuliani, Daniele Scannapieco…
---
Info & Tickets http://www.bluenotemilano.com/

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?