Mos Generator (Usa)

Concerts
Mos Generator (Usa)

Dates

Wednesday Jun 18, 2025 09:30 pm

Description

๐— ๐—ข๐—ฆ ๐—š๐—˜๐—ก๐—˜๐—ฅ๐—”๐—ง๐—ข๐—ฅ
Heavy Rock - USA

MERCOLEDÌ 18 GIUGNO 2025
Scumm (Cave Room)
Via delle Caserme, 38 - Pescara

H 22:00

Ingresso: 10 € (solo al botteghino)

TESSERA ARCI OBBLIGATORIA

È possibile fare la tessera Arci la sera stessa al botteghino, valida per accedere a tutti gli spazi Arci sul territorio nazionale.

Messaggio da parte di Tony Reed:
"Per chi non lo sapesse, io, insieme al bassista originale dei Mos Generator, Scooter Haslip, e al batterista Henry Vasquez (Saint Vitus, Legions of Doom, Blood of the Sun) suoniamo nei Pentagram dal luglio del 2024. I Pentagram avranno una pausa di undici giorni tra due tour europei durante l'estate, così invece di volare a casa per quei giorni di riposo abbiamo pensato di suonare una manciata di date come Mos Generator. Suoneremo canzoni del nostro catalogo e anche alcune cover e jam. I Mos Generator non suonano in Europa dal 2017, quindi questa è una buona occasione per uscire e divertirsi".

I Mos Generator si sono formati nell'inverno del 2000 a Port Orchard, Washington, dalle ceneri di una collaborazione decennale tra i tre membri, tutti veterani della strada e dello studio di registrazione. L'esigenza di tornare alle radici dell'hard rock è stata evidente fin dall'inizio e continua a essere la base di tutto il materiale recente della band. I Mos Generator hanno pubblicato 9 album completi in studio, due album retrospettivi, 2 album dal vivo e una pletora di split 7“ e 12” su etichette come Listenable, Roadburn, Heavy Psych Sounds Glory or Death, Cleopatra, Small Stone, Ripple, Nasoni, Lay Bare, Hevi Sike, H42, Argonauta e Kozmik Artifactz. I tour sono stati altrettanto importanti per il profilo della band quanto la realizzazione di dischi. Nel corso degli anni i Mos Generator hanno condiviso il palco con molte grandi band heavy rock in Europa e Nord America, tra cui tour estesi con Saint Vitus, FU Manchu, Elder, Spirit Caravan e Atomic Bitchwax. Hanno anche suonato in molti festival prestigiosi in tutta Europa, tra cui due apparizioni all'Hellfest in Francia, facendo conoscere il sound dei Mos Generator a una fan base completamente nuova. Dopo 25 anni di musica, i Mos Generator non mostrano segni di rallentamento.