M(Other)

Theatre
M(Other)

Dates

Event local times (Europe/Rome)
Sunday 8 Feb 2026 16:00
Tickets

Organized by

Description

Spettacolo in anteprima esclusiva per il pubblico di Gener-Azioni, prima del debutto nazionale che si terrà al Teatro della Cooperativa a Milano il 12 febbraio.

Una giovane scrittrice riceve una telefonata che cambierà la sua vita: dovrà tornare in Italia per incontrare Silvia e Carmela, conoscere la loro storia.
M(Other) racconta un caso di gestazione per altri ed è al tempo stesso il percorso di una ragazza alla scoperta di sé stessa, fin al primo istante di vita in cui dentro di noi si è formata l’immagine di un seno materno, l’immagine di qualcuno che ha avuto cura di noi. Un testo importante e necessario che affronta un tema complesso e ancora troppo poco conosciuto, di estrema delicatezza, e che nel nostro Paese, a differenza di altri, fatica ancora a trovare una legislazione più
giusta e più umana.
Oggi chi è madre? Chi un bambino lo partorisce o chi lo desidera e lo cresce?

Crediti
di e con Rossella Fava
regia, scena, costumi Renato Sarti
assistente alla regia Massimiliano Acerbi
tecnica Giuliano Bottacin, Guido Cossutta, Natanaele Pogliaghi
produzione Teatro della Cooperativa
con il contributo di NEXT Laboratorio delle idee per la Produzione e la programmazione dello spettacolo lombardo


Evento inserito nella rassegna Gener-Azioni: un evento teatrale che ospita artisti di rilievo nazionale e promuove una selezione di spettacoli di alta qualità. Un piccolo teatro diventa un grande spazio per la cultura e la riflessione.

Gener-Azioni è un appuntamento consolidato nel panorama culturale della città, dove convergono artisti pronti a offrire il loro contributo creativo a una comunità attenta e partecipe. In attesa della ristrutturazione degli spazi della ex Tintostamperia Val Mulini, gli spettacoli saranno ospitati nell’accogliente sede dell’Accademia dei Trasformati gestita da AttivaMente.

L’iniziativa è voluta da Confcooperative Insubria e dal Consorzio Abitare, con il coinvolgimento di Piramide Engineering e la direzione artistica e organizzativa di AttivaMente, e con il contributo di Fondazione Cariplo e BCC Cantù.

L'evento inizierà puntuale, pertanto vi preghiamo di arrivare con 15 minuti di anticipo.

Informazioni: 031.6871771 | 351.9624891 | [email protected]