Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Music Tales - Maestro Pellegrini

Culture
Music Tales - Maestro Pellegrini

Dates

Event Ended
Sunday Apr 7, 2024 06:00 pm

Description

🗣️ Francesco “Maestro” Pellegrini è un cantautore livornese, figlio d’arte, ha scritto musica e parole fin dall’infanzia. Polistrumentista con formazione accademica ha suonato al fianco di Nada, Mobrici, Fast Animals and Slow Kids, ed è inoltre il chitarrista degli Zen Circus.

Ha fatto parte della band Criminal Jokers assieme a Francesco Motta contribuendo alla nascita della nuova scena indipendente italiana dei primi anni dieci.

💿 “Chi sono io” è il suo secondo disco in arrivo il 10 Maggio con Pioggia Rossa dischi / Virgin, il suo album d’esordio “Fragile” invece è uscito nel 2020.

‌"Title track dell'album in uscita il 10 maggio, "Chi sono io" è il primo singolo che scelgo di pubblicare per veicolare il messaggio di rottura contenuto nel disco. Il testo esprime una crisi di identità dovuta a cambiamenti rapidi e inaspettati sociali e personali. A volte invertire un punto di vista ci permette di allontanare le certezze dovute alla prospettiva che abbiamo sempre osservato da casa facendoci scoprire nuovi orizzonti. La produzione cerca di trasmettere musicalmente l'inquietudine che ognuno di noi prova di fronte al cambiamento ma è carica di quella energia che ci fa emergere dalle crisi.
Il finale strumentale lascia spazio ad una coda tecno. Chi sono io è una ballata frenetica dentro alla quale lasciarsi andare ad un ballo liberatorio ed in introspettivo".

L'evento sarà costituito da un'intervista da parte di Marco Donello sulla carriera e sul disco del Maestro Pellegrini. Ci sarà poi un ascolto collettivo di alcune tracce estratte dall'album e commento partecipato. La terza parte prevede l'esecuzione di canzoni estratte dal primo e dal secondo disco.

🎫 Ingresso libero riservato allɜ socɜ ARCI. Sostieni la cultura e tesserati la sera stessa dell'evento!

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?