Musicalmente - Concerto Per L'autismo

Concerti
Musicalmente - Concerto Per L'autismo

Date

Evento concluso
Venerdì 5 apr 2024 21:00

Descrizione

Illumina di blu – Valsassina
Autismo Lecco ODV
AVIS Comunale di Lecco
organizzano:

“MUSICALMENTE– Concerto per l’Autismo”
per sostenere i progetti

ABA IN CLASSE (Illumina di blu – Valsassina). Formazione per insegnanti ed educatori degli Istituti Comprensivi di Bellano e Premana
PROGETTO AUTONOMIA (Autismo Lecco). Organizzazione di weekend con educatori, senza la presenza delle famiglie, allo scopo di aumentare l’autonomia dei ragazzi autistici.
INGRESSO LIBERO sino ad esaurimento posti.

L’associazione Autismo Lecco opera sul territorio lecchese per garantire alle persone con autismo e alle loro famiglie una migliore qualità di vita. L’associazione attua attività di sostegno e sollievo, percorsi educativi individuali e di gruppo, spazi di formazione, cercando di garantire il migliore sviluppo possibile delle potenzialità e dell’autonomia personali, favorendo un’inclusione significativa all’interno della propria comunità
Il ricavato andrà a sostenere weekend con educatori, senza la presenza delle famiglie, allo scopo di aumentare l’autonomia dei ragazzi autistici.

Associazione Illumina di blu Valsassina, da 10 anni presente sul territorio, si occupa di informazione, formazione e sensibilizzazione verso l’autismo.
Il ricavato della serata andrà a favore del progetto ABA IN CLASSE: la formazione di insegnanti degli istituti comprensivi scolastici di Bellano e Premana