Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Nathan Fake A/v+ Nas1

Concerts
Nathan Fake A/v+ Nas1

Dates

Event Ended
Friday Oct 27, 2023 09:00 pm

Description

"Sono passati 17 anni da quel Selected Ambient Works degli anni 00s che è stato (ed è) Drowning In A Sea Of Love e Nathan Fake non è più il genietto di un’elettronica che si pensa indie o di un indie che si vuole elettronica. Il producer di Norfolk, dopo la trilogia sulla Border Community di James Holden, il 7 aprile 2023 ha pubblicato in proprio attraverso Cambria Instruments ciò che rappresenta una personale versione delle musiche synth based proposte da Warp negli anni ’90.

Aphex Twin di cui sopra, da sempre nume tutelare, ma anche Boards Of Canada, le trame più oniriche della trance che lo legano a Holden, i riferimenti del caso sono sempre gli stessi, ma è il come a fare la differenza. Fake li ha plasmati secondo una versione immaginifica, conturbante e non meno personale. Se siete rimasti fermi al debut, da queste parti non troverete niente di pastorale. Nessun ufo o numerologie assortite. E neppure facili metafore ipnagogiche con le quali incasellare questa o quella traccia. La Crystal Vision espressa nelle 10 tracce del disco, anche grazie a due interessanti feat. (Clark e Wizard Apprentice), lo vede in pieno controllo di una tenace trama emotiva che emerge da ogni beat e “pentimento” sulla tela sonora."

(Sentireascoltare)

warm up e after by Nas1
--------------------------------------------
> Apertura porte ore 21:00
> warm up by Nas1 ore 21:00
> Nathan Fake live ore 22:30
> Prevendite su DICE: https://link.dice.fm/E08531cdd00c
๐Ÿ”— Tessera AICS 2023-24 obbligatoria ( 8€)
--------------------------------------------
โš  IMPORTANTE โš 
Ricordiamo a tutti che la tessera AICS è obbligatoria per accedere alla venue, vi invitiamo di conseguenza a compilare il modulo di tesseramento online di seguito: https://portal.locomotivclub.it/...it/preadesione/soci/
๐Ÿ”—Per qualsiasi dubbio sul tesseramento abbiamo creato una pagina FAQ apposita sul nostro sito al link: https://www.locomotivclub.it/faq/
-----------------------------------------
Nato e cresciuto nella contea di Norfolk in Inghilterra, ha cominciato a comporre musica elettronica sin da giovanissimo. Il successo arriva all'età di 20 anni quando realizza il singolo Outhouse, entrato nella storia della musica techno. Successivamente si ripete nel 2004 con Watlington Street EP sulla SAW di Satoshi Tomiie, mentre in autunno dello stesso anno esce il singolo The Sky Was Pink, remixato da James Holden, classe '80, boss della Border Community. Il brano riscuote immediatamente un grande successo, tanto da venire definito a breve un "instant classic". Le melodie spaziano tra gli Orbital, i Mogwai e i Boards Of Canada. Il 2005 è l'anno della definitiva consacrazione di Nathan: realizza Dinamo, per l’etichetta tedesca Traum Schallplatten, di cui a breve ne esce un rmx curato da Dominik Eulberg. Qui si notano le mescolanze tra trance e minimal. Nel 2007 esce il singolo You Are Here, che ha subito riscontrato un notevole successo. Il suo talento si è fatto sentire in breve anche ai maggiori astri della trance, come Paul van Dyk e Armin van Buuren, e proprio per questo motivo il suo primo pezzo, Outhouse, è stato inserito come seconda traccia nell'album Big Room Trance. Nel 2009 pubblica un nuovo mini-album composto da sei tracce, intitolato Hard Islands. Nell'album Nathan ribadisce la sua bravura nel mescolare il suo classico timbro sonoro al ritmo della techno da dancefloor, strizzando sempre l'occhio ai grandi come Aphex Twin, Boards of Canada, Röyksopp e alla musica acid in generale. Nel 2011 esce un rmx per un brano tratto dall'ultimo album dei Radiohead, pubblicato in tiratura limitata.
-----------------------------------------

๐Ÿ“ Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
โšก join us on telegram: https://t.me/locomotivtelegram
๐Ÿ“ฃ http://www.locomotivclub.it/
๐Ÿ”— IG: @locomotivclub

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?