News for Lulu + Tum / dj set by Giulia Cavaliere

Concerts
News for Lulu + Tum / dj set by Giulia Cavaliere

Dates

Event Ended
Sunday 10 Dec 2023 21:00 01:00

Description

✳️ NU COMERS
✴️ NEWS FOR LULU + TUM
⚛️ DJ SET by GIULIA CAVALIERE
💠 10/12/2023

NU COMERS celebra il culto per il nuovo come motore fondamentale per promuovere e far crescere le migliori novità musicali dello scenario indipendente.
Una serata che nasce sotto l'insegna della qualità, e pronta a diventare un nuovo punto di riferimento per la community musicale, presentando sempre nuovi talenti dal vivo.

Per il terzo appuntamento, sul palco del BIKO di Milano domenica 10 dicembre vanno in scena i News For Lulu - non proprio degli emergenti, ma considerando che sono fermi da cinque anni possiamo considerare questo come un nuovo inizio per la band - , e TUM - anch'egli un veterano della scena indie milanese con i Pocket Chestnut, ma fresco di una nuova progettualità -, per una serata dedicata alla musica indiepop e indiefolk.

--------------------------------
BIKO - via E. Ponti, 40, Milano
Apertura porte ore 21:00
Prevendita 8€ + ddp in vendita su circuito DICE > https://link.dice.fm/g0f8bd98d191

🇮🇹 Evento riservato ai soci ARCI. More info: info@bikoclub.net | Cos'è ARCI? http://www.arci.it/
📝 La nuova tessera ARCI è valida dall'1 ottobre 2023 al 30 settembre 2024
⌨ Effettua il pre-tesseramento scaricando l'app Tessera Arci

--------------------------------------------
NEWS FOR LULU

Attivi dal 2003, i News for Lulu hanno pubblicato fino ad ora 4 album che hanno come comune denominatore la continua ricerca di un mix ideale tra scrittura pop ed arrangiamenti sofisticati, con un’indole dal respiro internazionale che pervade le produzioni della band. Con “Circles” (registrato agli A.R.C. Studios di Omaha - Nebraska) sviluppano un sound personale e, raggiungendo un pubblico più ampio, entrano nelle classifiche dei migliori dischi del 2014, dopo un lungo tour promozionale di 40 date in giro per l’Italia.
Dopo una lunga pausa, nel 2021 i News for Lulu pubblicano l’ultimo lavoro intitolato ironicamente “Ready for what”. Caratterizzato da sonorità che richiamano il soft rock fine 70 (Fleetwood Mac, Steely Dan), ma anche il city pop e sfumature di neo-psichedelia, il disco è registrato e prodotto da Dumbo Gets Mad e sancisce la maturità artistica della band.
La band presenta in questa data il nuovo lavoro e, dato che l’ultimo live risale al 2018, vi consigliamo vivamente di non perdervelo.

TUM

TUM cantava e suonava con i Pocket Chestnut, una indie band di base a Milano, sempre in giro per concerti. Lo scorso anno ha deciso di registrare un disco, con molta fantasia, a suo nome. Il suo primo disco si chiama Take Off and Landing, dentro ci sono dieci canzoni scritte quasi tutte sugli aerei, con un ukulele. TUM oggi è una band che suona con le chitarre elettriche e la batteria che fa pum-pum sgnack.

--------------------------------------------
📧 press & info: naouao.nu@gmail.com