Are you an event organizer?

Evients is the online ticketing service without any activation fee.

See more

Nik West

Concerts
Nik West

Dates

Thursday Mar 14, 2024 10:00 pm

Description

NIK WEST - basso e voce
JOEY ZIEGELBAUER - chitarra
DAVID CULLUM - batteria
CLIFTON WILLIAMS - tastiere

"The female Lenny Kravitz". Così Dave Stewart (Eurythmics) sulla fenomenale Nik West che torna al Bravo dopo il doppio sold out di ottobre. E sarà proprio lei ad aprire alcuni concerti del prossimo tour europeo di Kravitz!

L'esplosiva presenza scenica non è sufficiente a descrivere il modo in cui Nik West muove, stupisce e sconvolge le folle ovunque. Con collaborazioni che includono Quincy Jones, Prince, Macy Gray, John Mayer, Glee, American Idol, Dave Stewart e tanti altri, la bassista, cantante e autrice Nik West non è solo una musicista, è un'incarnazione dell'individualità. Con uno stile unico come un'impronta digitale, vi invita ad abbracciare il vostro vero io e a muovervi al vostro ritmo.
Questa giovane dinamo del funk è una forza della natura, che fonde i generi e rompe i confini con ogni nota che suona e ogni testo che canta. Definita "l'icona del basso di questa generazione" da Rollingstone e "la regina dei bassisti" da Rollingstone Francia, le sue linee di basso sono come un battito cardiaco da ballare. Ma Nik non è solo basso: la sua voce è un viaggio attraverso le emozioni. Con la sua versione di “Black Is Black” degli AC/DC ha saputo persino impressionare i fanatici del Rock conquistando la stima di una leggenda come Steven Tyler. Alla energica bravura si aggiunge uno straordinario e coloratissimo look che, per inciso, le ha procurato un numero ragguardevole di copertine e articoli su riviste musicali specializzate.
Nota per aver registrato una cover di "Back In Black" degli AC/DC, Nik ha scioccato anche molti fanatici del rock ed è diventata la nuova preferita di Steven Tyler.
Il suo secondo album, Moody, è pieno di funk, soul e rock che Nik intreccia senza sforzo in un arazzo sonoro tutto suo. Tra i collaboratori figurano Larry Graham, Cindy Blackman-Santana, Narada Michael Walden (Whitney Houston, Santana, Sting) e altri ancora. Le sue linee di basso funky si sentono anche nei programmi sportivi di ESPN in tutto il mondo.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?