Do you organize events?

Sell your tickets on Evients at a transparent price!

See more

Nino Gvilia & Indianizer - Anteprima Jazz is Dead!

Concerts
Nino Gvilia & Indianizer - Anteprima Jazz is Dead!

Dates

Friday Mar 21, 2025 09:00 pm

Description

Nino Gvilia & Indianizer
Anteprima Jazz is Dead! 2025 x Green Days Festival
Una co-produzione Green Days - Jazz is Dead! festival

Venerdì 21 Marzo - h 21.30
Cinema Teatro Magda Olivero
Saluzzo (Cn) - Via Palazzo di Città 15
http://www.cinemateatromagdaolivero.it/

---------------------------------------------------------------

La prima data di Jazz is Dead! 2025 - Infinito si inserisce nella cornice del Green Days Festival, organizzato da Ratatoj aps e focalizzato sul trilemma della sostenibilità - ambientale, sociale ed economica - attraverso i linguaggi artistici.

In occasione della coproduzione, sul palco del Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo salgono Nino Gvilia, personaggio immaginario creato da Giulia Deval, e gli Indianizer, band che unisce psichedelia, ritmi tribali e sperimentazione sonora.

Green Days e Jazz is Dead! condividono i valori dell’inclusione e dell’accessibilità: arte e cultura diventano strumenti di trasformazione e cambiamento.

---------------------------------------------------------------

Indianizer - Gruppo nato a Torino nel 2013, oggi la band è formata da Riccardo Salvini (voce), Gabriele Maggiorotto (batteria, percussioni), Marco Gervino (chitarra elettrica, voce), Zevi Bordovach (sintetizzatore, piano elettrico, organo, voce). Indianizer è una live band dedita al dancefloor, all’estasi e alla sperimentazione. Il quartetto ethno, kraut e psichedelico porta suono magnetico e seducente, percussioni tribali, voce ammaliante che fonde diverse lingue con l’italiano.

Nino Gvilia - La saga di Nino Gvilia, eteronimo di giulia deval, torna in scena con il suo repertorio di folk songs oniriche e senza tempo.
Il suo live intimistico - con harmonium, chitarra e tape recorder - transiterà nel mese di marzo in luoghi di culto tra Italia, Francia e UK. Il concerto verrà aperto da un omaggio a Ed Askew, artista di culto del folk psichedelico americano scomparso all'inizio del 2025.
La sua influenza, profonda e senza tempo, si riflette nell’estetica musicale di Nino Gvilia, che ne raccoglie lo spirito.
A seguire, i brani del disco “Nicole / Overwhelmed by the Unexplained”, pubblicato da Hive Mind Records (UK) nel 2024.

Stefano Giorgi - è un artista innovativo il cui lavoro spazia dalla pittura, alla performance dal vivo e all'arte multimediale. Pioniere della pittura dal vivo immersiva, Giorgi ha progettato un sistema di proiezione unico nel 2005 che fonde colori liquidi con video, consentendogli di eseguire arte visiva dinamica in tempo reale. Le sue performance sono spesso accompagnate da musicisti d'avanguardia ed esplorano le intersezioni tra danza, teatro e suono. Oggi, Giorgi continua a spingere i confini dell'arte e della musica, lavorando a stretto contatto con musicisti sperimentali per creare paesaggi sonori improvvisati, immagini proiettate e performance innovative.

---------------------------------------------------------------

Green Days Festival: cultura, arte e sostenibilità nelle valli del Monviso, organizzato da Ratatoj aps

---------------------------------------------------------------

Jazz is Dead! è un festival associativo, progetto di Jazz Is Dead Aps, prodotto da Arci Torino e Magazzino sul Po, con la direzione artistica e comunicazione di TUM Torino.

Anteprima JID 2025
Venerdì 21 Marzo - ore 21.30
Saluzzo - Cinema Teatro Magda Olivero
Nino Gvilia + Indianizer @ Green Days Festival by Ratatoj

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?