Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Non gioco più - Pandimiglio Canta Mina

Concerts
Non gioco più - Pandimiglio Canta Mina

Dates

Event Ended
Friday Feb 23, 2024 08:30 pm

Description

𝗦𝗧𝗔𝗚𝗜𝗢𝗡𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟯-𝟮𝟬𝟮𝟰 del Teatro AncheCinema
AncheCinema presenta lo spettacolo musicale con Donatella Pandimiglio e la sua band

𝗡𝗢𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗖𝗢 𝗣𝗜𝗨̀ | 𝗣𝗮𝗻𝗱𝗶𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗰𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗠𝗶𝗻𝗮
In occasione dei 70 anni della televisione italiana, un omaggio a Mina e al grande regista Antonello Falqui.

Donatella Pandimiglio è considerata la più bella voce del teatro italiano. Testimone di un passato elegante e indimenticabile, è una delle interpreti più versatili, capace di far rivivere gli anni magici del 𝗩𝗔𝗥𝗜𝗘𝗧𝗔̀, vestendo i panni di una vera diva. Ha collaborato per anni con il premio Oscar 𝗡𝗜𝗖𝗢𝗟𝗔 𝗣𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗜 e con 𝗚𝗜𝗚𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗜𝗘𝗧𝗧𝗜.

NON GIOCO PIÙ, il suo nuovo spettacolo musicale, rievoca il mitico mondo del varietà televisivo italiano, il grande regista 𝗔𝗡𝗧𝗢𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗙𝗔𝗟𝗤𝗨𝗜, considerato inventore di quel mondo e rende omaggio alla più straordinaria voce femminile italiana: 𝗠𝗜𝗡𝗔. In scena con lei una band composta da quattro musicisti che hanno collaborato con i più grandi nomi della musica internazionale. Nello spettacolo ci sarà anche un contributo video del noto attore 𝗦𝗧𝗘𝗙𝗔𝗡𝗢 𝗙𝗥𝗘𝗦𝗜.

La Pandimiglio presenterà in questo spettacolo la sua versione di un bellissimo brano del cantautore Bungaro e si divertirà a “giocare” con il repertorio intramontabile della Tigre di Cremona:

la sentiremo passare dai brani legati alle sigle indimenticabili di Studio Uno (varietà televisivo che è stato tra i più importanti programmi d'intrattenimento della storia della Rai) come “Sabato Notte” fino all’omaggio a Lucio Battisti in uno straordinario medley per arrivare a brani più recenti come “Volami nel Cuore” e al bellissimo “Fino a domani” tratto dall’album 2023 "Ti amo come un pazzo".

La BAND:

- al sax 𝗦𝗜𝗠𝗢𝗡𝗘 𝗦𝗔𝗟𝗭𝗔
(da Michael Bublè, Michael Bolton, George Benson a Fiorella Mannoia, Mariella Nava, Max Gazzè)

- al basso e contrabbasso 𝗙𝗥𝗔𝗡𝗖𝗘𝗦𝗖𝗢 𝗣𝗨𝗚𝗟𝗜𝗦𝗜
(da Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Danilo Rea a Chet Baker, S.J. Morrison, Mia Martini, Laura Pausini, Lucio Dalla)

- il maestro 𝗣𝗔𝗢𝗟𝗢 𝗜𝗨𝗥𝗜𝗖𝗛 pianista e tastierista
(da lunghissimi anni in trasmissioni RAI – Domenica In/ Festival Sanremo ai grandi del pop come Albano, Minghi, Ruggeri fino a Tito Gomez)

- alla batteria il giovane 𝗔𝗠𝗘𝗗𝗘𝗢 𝗥𝗜𝗭𝗭𝗔𝗖𝗔𝗦𝗔 versatile dal jazz al pop al musical.

venerdì 𝟮𝟯 𝗙𝗘𝗕𝗕𝗥𝗔𝗜𝗢 2024 | ore 𝟮𝟬.𝟯𝟬
Teatro AncheCinema
Corso Italia 112 BARI

𝗕𝗜𝗚𝗟𝗜𝗘𝗧𝗧𝗜 online 𝗾𝘂𝗶: https://bit.ly/CANTAMINA
biglietti disponibili anche al botteghino del Teatro AncheCinema.
𝗜𝗡𝗙𝗢 𝗦𝗠𝗦/𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽 329 64 99 552

𝗡.𝗕. 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲: NON OCCORRE CONVERTIRE al botteghino la ricevuta di acquisto di VivaTicket che riporta la FILA e il POSTO assegnato. È sufficiente mostrare la ricevuta digitale o cartacea all'addetto all'ingresso della sala di spettacolo.

🅿️ 𝗣𝗔𝗥𝗖𝗛𝗘𝗚𝗚𝗜 a pagamento aperti H24 MetroPark Corso Italia 138 (a 200 metri dall'ingresso del teatro) + GestiPark Battisti (a 400 metri dall'ingresso del teatro)

𝗜𝗡𝗙𝗢 Disponibili 36 posti per carrozzine con visuale centrale dello spettacolo. Il teatro dispone di un ingresso in struttura e in sala privo di barriere architettoniche e di parcheggio dedicato (accessibile da Corso Italia 138).

Foto Giampiero Pacifico

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?