Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Nubya Garcia

Concerts
Nubya Garcia

Dates

Saturday Nov 9, 2024 08:30 pm

Description

Siamo entusiasti di annunciare che il 09 novembre 2024, la straordinaria sassofonista e compositrice Nubya Garcia porterà il suo talento e la sua energia unica sul palco del Locomotiv Club!
--------------------------------------------
> Apertura porte ore 20:30
> Inizio live ore 21:30
>Biglietti su DICE: https://link.dice.fm/cc8bd699d2c2
๐Ÿ”— Tessera AICS 2024-25 obbligatoria ( 8€) - a partire da settembre 2024
-------------------------------------------
Nubya Garcia è una sassofonista e compositrice pluripremiata che ha studiato sotto la guida della pianista Nikki Yeoh presso Camden Music. Durante la sua adolescenza, è stata membro dei Tomorrow’s Warriors di Gary Crosby, per poi completare la sua formazione al Trinity Laban.

Il suo album di debutto, SOURCE, pubblicato sotto l'iconica etichetta Concord Jazz, è stato accolto con ampi consensi dalla critica. Dopo l'uscita dell'album, la jazzista londinese ha debuttato al NPR’s Tiny Desk (Home) Concert, subito dopo aver ricevuto l'onore di 'Best New Music' da Pitchfork e la menzione di 'Album del Mese' da Rolling Stone. Il New York Times ha descritto SOURCE come "un'esperienza di vita in un'ora di ascolto". Nubya è stata inoltre protagonista di numerosi articoli su media internazionali, tra cui Mojo, Vogue ed Ebony Magazine.

Nel 2018, ha vinto sia il Jazz FM Breakthrough Act of the Year che il Sky Arts Breakthrough Act of the Year Award, e nel 2019 il Jazz FM UK Jazz Act of the Year Award. Ha avuto un grande impatto sia a livello internazionale che nel Regno Unito, con il suo album di debutto che è entrato nella Top 30 delle classifiche britanniche. È stata una delle tre artiste live selezionate per esibirsi al Glastonbury’s 2020 Experience (trasmesso dalla BBC) e ha fatto un'apparizione negli USA come artista ospite nel programma televisivo ‘EXTRA’.

Ha vinto il Downbeat’s Critic’s Poll Rising Star Award per il sax tenore, il Parliamentary Jazz Instrumentalist of the Year Award e il Jazz Journalist Award. SOURCE è stato anche uno dei 12 album nominati per il prestigioso Mercury Prize.

Nubya ha girato gli Stati Uniti a supporto della band KHRUANGBIN, esibendosi in luoghi sold-out come il Radio City Music Hall di New York, il Ryman di Nashville e il Met di Philadelphia, per poi proseguire con il suo tour da headliner nel Regno Unito e negli Stati Uniti, esibendosi davanti a folle numerose in festival come Glastonbury, Love Supreme, Pickathon, Newport Jazz Fest, The Salt Shed a Chicago e The Ford a Los Angeles.

Nel 2023, Garcia ha pubblicato l'Amazon Original ‘Rude Boy/It’s Love,’ un mash-up ispirato del classico dub di Prince Jammy e Lee "Scratch" Perry “Rude Boy” e “It’s Love,” un brano profondo dall'album di debutto rivoluzionario di Jill Scott. Il singolo è stato seguito dall'uscita dell'album ‘Khruangbin & Nubya Garcia: Live At Radio City Music Hall’; e successivamente dal singolo originale ‘Lean In’, che rende un affettuoso omaggio alla scena Garage che ha dominato i club del Regno Unito alla fine degli anni '90.

Il suo ultimo singolo, ‘Fortify’, è stato pubblicato nel gennaio 2024. Nubya ha commentato che la traccia parla di “cercare e trovare modi per proteggere e rafforzare se stessi all'interno delle perturbazioni e del caos della vita, creando spazi sicuri e pratiche per liberarsi dalle tensioni e valorizzare la gioia all'interno di queste pratiche e spazi”.

Continua a esibirsi in tour in tutto il mondo, collaborando con marchi come Lululemon, Paul Smith, Labrum, Nicholas Daley e Burberry. È stata una delle tre creative selezionate per la campagna ‘Moment In Time’ di Fossil, pubblicata a livello globale su VOGUE, GQ e GLAMOUR Magazines.

Come compositrice, la musica originale di Garcia è stata utilizzata in Apple TV (Ted Lasso); OWN Network (Cherish The Day); FX TV (Atlanta); EPIC GAMES (Fortnite); e in vari podcast (inclusa la sigla del podcast vincitore del Clio Award di Anika Noni Rose, Being Seen).

https://www.nubyagarcia.com/
--------------------------------------------------
๐Ÿ“ Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
โšก join us on telegram: https://t.me/locomotivtelegram
๐Ÿ“ฃ http://www.locomotivclub.it/
ì๐Ÿ”— IG: @locomotivclub

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?