Do you manage a venue?

Try our online pre-sale service and our point of sale system.

See more

Nuzzo E Di Biase in "Delirio A Due"

Theater
Nuzzo E Di Biase in "Delirio A Due"

Dates

Event Ended
Friday Mar 1, 2024 09:00 pm

Description

๐ƒ๐„๐‹๐ˆ๐‘๐ˆ๐Ž ๐€ ๐ƒ๐”๐„

๐Ÿ“… Venerdì 1 marzo 2024, ore 21.00
๐Ÿ“ŒTeatro della Concordia, Venaria Reale

Delirio a due è un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide.
Nella commedia domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile, incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo.
Il tema del contendere è sempre e solo un pretesto: la chiocciola e la tartaruga sono non sono la stessa bestia?
Un grimaldello assurdo (ma che i due vivono come fondamentale) che fa da trampolino a un dialogo sempre più serrato, funambolico e bellicoso che presto raggiunge le vette di un nonsense da comica finale, di un tragicomico Helzapoppin domestico.
E tutto ciò mentre all’esterno della casa infuria una misteriosa guerra civile che i due, sordi e ciechi alla realtà, quasi non percepiscono, impermeabili alle bombe che esplodono, alle sparatorie che echeggiano nella via, alle stragi, ai muri e ai soffitti che crollano.

Biglietti disponibili online e presso la biglietteria del Teatro.

This page was generated from publicly available data. Are you the owner of this event?